Regione Campania - Previsioni meteorologiche per martedì 18 maggio 2021

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per martedì 18 maggio 2021

Durante la giornata di domani, martedì 18 maggio, la presenza di un blando campo di alta pressione sul Mediterraneo centrale, garantirà condizioni di prevalente stabilità atmosferica sulla Campania.

Martedì 18 maggio 2021: di notte si prevedono condizioni di cielo sereno, eccezion fatta per la presenza di addensamenti più compatti a ridosso dei principali comprensori montuosi. A partire dalle ore mattutine, si alterneranno condizioni di cielo sereno al transito di lievi velature; tali condizioni che persisteranno fino a tarda sera, quando si ripresenteranno annuvolamenti sparsi sulle vette appenniniche. Temperature: minime in lieve calo nelle aree interne con valori compresi tra 9°C e 12°C, stazionarie sui settori costieri e pianeggianti con valori compresi tra 12°C e 16°C. Massime in leggero aumento, con valori generalmente compresi tra 19°C e 23°C, con picchi fino a 25°C sulla pianura casertana e nel beneventano. Vento: assente o debole di direzione variabile durante le ore notturne. In seguito la ventilazione si disporrà debole dai quadranti occidentali su tutto il territorio, in lieve intensificazione nelle ore pomeridiane lungo la fascia costiera. In serata si assisterà ad una generale attenuazione del vento. Mare: molto mosso a largo e mosso sotto costa durante le ore notturne. Successivamente il mare si presenterà mosso ovunque, eccezion fatta per il golfo di Napoli, dove risulterà poco mosso.

Previsioni per la città di Napoli: sono previste condizioni di cielo sereno o al più velato per l’intero arco della giornata. Temperature: minime stazionarie o in lieve calo, con valori compresi tra 13°C e 15°C. Massime stazionarie con valori compresi tra 21°C e 22°C. Vento: di notte debole a regime variabile. Dalla mattinata il vento spirerà da debole a moderato da Ponente fino alle prime ore serali. In seguito, si assisterà ad una graduale attenuazione della ventilazione. Mare: mosso sotto costa e molto mosso a largo di notte. Moto ondoso in graduale diminuzione, sino a divenire poco mosso sotto costa e mosso a largo.

Lorenza Galeotti & Andrea Molino