Regione Campania - Previsioni meteorologiche per lunedì 10 Maggio 2021

logo

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per lunedì 10 Maggio 2021

Il campo di alta pressione che da giorni staziona sul Mediterraneo centrale continuerà a garantire anche nella giornata di domani, lunedì 10 maggio, condizioni di prevalente stabilità atmosferica sulle regioni centro meridionali della penisola italiana.

Lunedì 10 Maggio 2021: il cielo si presenterà sereno al più velato per l’intero arco della giornata su tutta la regione; locali foschie interesseranno le principali zone vallive e pianeggianti durante le ore notturne e serali. Nel pomeriggio non si esclude la formazione di addensamenti più compatti sui principali comprensori montuosi del salernitano. Temperature: minime stazionarie, con valori compresi tra +9°C e +12°C nelle zone interne; tra +12°C e +16°C sulle principali pianure e lungo la fascia costiera. Massime stazionarie o in lieve aumento con valori generalmente compresi tra +23°C e +28°C, con picchi sino a +30/31°C nel beneventano e nel casertano. Vento: assente o debole di direzione variabile per la prima parte della giornata; a partire dal pomeriggio, la ventilazione si disporrà debole dai quadranti occidentali. In serata si rinnoveranno condizioni di vento assente, al più debole a regime variabile. Mare: poco mosso per tutta la giornata.

Previsioni per la città di Napoli: cielo prevalentemente sereno per tutto il corso della giornata; non sono da escludere possibili velature legate al passaggio di nubi alte e sottili durante le ore notturne ed a partire dal pomeriggio. Temperature: stazionarie con valori di minima compresi tra +15°C e +16°C e valori di massima variabili tra +24°C e +25°C. Vento: assente, al più molto debole di direzione variabile per gran parte della giornata, eccezion fatta per le ore pomeridiane quando la ventilazione spirerà debole da Libeccio. Mare: poco mosso per l’intero arco della giornata.

Armando Rocco & Antonino Ian Ferola