Regione Campania - Previsioni meteorologiche per Venerdì 7 maggio 2021

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per Venerdì 7 maggio 2021

Nella giornata di domani, Venerdì 7 maggio 2021, un flusso di correnti umide sud-occidentali in quota sarà responsabile di una nuvolosità alta e stratiforme sulle regioni meridionali della nostra Penisola. Sul territorio campano sono attese condizioni atmosferiche stabili.

Venerdì 7 maggio 2021: durante la notte, cielo irregolarmente nuvoloso su buona parte del territorio, con annuvolamenti più significativi sull’area metropolitana di Napoli, sul Sannio e sulle coste casertane e cilentane. Dalle prime ore mattutine, prevarranno condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso, fatto salvo il transito di nubi alte e stratificate che interesseranno l’intera Regione fino al tardo pomeriggio. In serata, temporanei addensamenti nuvolosi interesseranno le province di Caserta e Benevento ed i settori in prossimità dei rilievi montuosi. Temperature: minime stazionarie o in leggero calo, con valori compresi tra +8°C e +11°C nelle aree interne e tra +10°C e +15°C nelle principali pianure e lungo la costa. Massime stazionarie o in lieve aumento con valori compresi tra +17°C e +21°C nelle aree interne, con picchi fino a 24-25°C nel beneventano; stazionarie tra +20°C e +24°C nelle principali pianure e lungo la costa. Vento: di notte, da debole a moderato da Libeccio sui settori orientali; assente altrove. Dal primo mattino, il vento spirerà moderato o localmente teso dai quadranti occidentali sulle province di Caserta, Benevento e Napoli e lungo il litorale domitio fino al pomeriggio. In serata, assente o molto debole di direzione variabile su tutto il territorio regionale. Mare: generalmente calmo fino al tardo pomeriggio. In serata, poco mosso lungo il litorale domitio.

Previsioni per la città di Napoli: durante le ore notturne ed al primo mattino, sul capoluogo regionale il cielo si presenterà irregolarmente nuvoloso senza alcun tipo di fenomeno precipitativo. Per la restante parte della giornata, prevarranno condizioni di cielo sereno o leggermente velato. Temperature: stazionarie con valori minimi tra +13°C e +14°C e con valori massimi tra +19°C e +21°C. Vento: assente di notte. Nelle ore mattutine e pomeridiane, il vento spirerà debole o localmente moderato da sud-ovest. In serata, si assisterà ad una graduale diminuzione dell’intensità del vento. Mare: calmo per l’intera giornata.

Viviana Cretella & Samuele Ciro Franzese