Regione Campania - Previsioni meteorologiche per martedì 4 Maggio 2021

Logo meteo Uniparthenope

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per martedì 4 maggio 2021

La contemporanea influenza di una doppia configurazione barica, ciclonica a Nord ed anticiclonica a Sud della Penisola, determinerà, nella giornata di domani 4 maggio, condizioni di prevalente variabilità atmosferica sul territorio Campano.

Martedì 4 maggio 2021: durante le ore notturne e le prime ore mattutine sono previste condizioni di cielo velato su tutto il territorio campano, a cui si alterneranno temporanee schiarite. Dalla tarda mattinata è atteso un incremento della nuvolosità, a partire dai settori nord-occidentali, associato a fenomeni precipitativi sparsi di intensità debole o moderata. In serata, la copertura nuvolosa tenderà lievemente ad affievolirsi ovunque; non mancheranno residui piovaschi nel salernitano e nella Penisola sorrentina in serata. Temperature: minime in lieve calo con valori compresi tra +6°C e +9°C nelle zone interne, tra +10°C e +12°C nelle principali pianure e tra +11°C e +14°C lungo la fascia costiera. Massime stazionarie nelle zone interne e sui settori costieri, con valori compresi tra +18°C e +21°C, in lieve aumento nelle principali pianure con valori compresi tra +20°C e +23°C. Vento: di notte e durante le prime ore del mattino, assente o molto debole a regime variabile. Dalle tarde ore mattutine, si assisterà ad un’intensificazione del vento, che si disporrà da debole a moderato dai quadranti occidentali. In serata, la ventilazione tenderà gradualmente ad affievolirsi a partire dai settori costieri. Mare: quasi calmo sia sotto costa che a largo per l’intera giornata.

Previsioni per la città di Napoli: di notte e durante le prime ore del mattino, cielo velato alternato a lievi schiarite. Dalle tarde ore mattutine è atteso un incremento della copertura nuvolosa, con annesse precipitazioni di debole intensità segnatamente nelle ore pomeridiane. In serata, è previsto un lieve miglioramento delle condizioni meteo, con cielo che si presenterà irregolarmente nuvoloso. Temperature: minime stazionarie, con valori compresi tra +12°C e +14°C. Massime invariate, con valori compresi tra +19°C e +21°C. Vento: assente o molto debole a regime variabile di notte ed al mattino. Dalle ore pomeridiane è prevista un’intensificazione della ventilazione, che spirerà da debole a moderata da Ponente. In serata si rinnoveranno condizioni di vento assente o molto debole di direzione variabile. Mare: quasi calmo per l’intero arco della giornata.

 

Lorenza Galeotti & Simone Di Palma