Regione Campania - Previsioni meteorologiche per giovedì 29 aprile 2021

logo

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per giovedì 29 aprile 2021

Nella giornata di domani, giovedì 29 aprile, è atteso un graduale indebolimento del campo di bassa pressione presente sul Mediterraneo occidentale. Tuttavia, sul territorio campano continueranno a transitare addensamenti nuvolosi irregolari, sebbene non associati a fenomeni di rilievo. Le temperature aumenteranno di qualche grado nei valori massimi.

Giovedì 29 aprile 2021: di notte, cielo parzialmente nuvoloso sul napoletano, sul casertano e sul Sannio; altrove cielo sereno al più velato, con locali addensamenti più compatti che interesseranno la costiera amalfitana ed i monti Picentini. Non si esclude la formazione di locali foschie e banchi di nebbia sulle principali aree vallive e pianeggianti della regione. Al mattino, cielo velato su gran parte del territorio. Dal pomeriggio è previsto il passaggio di addensamenti nuvolosi, a partire dalla fascia costiera, che determinerà temporanee condizioni di cielo irregolarmente nuvoloso sui settori centro-settentrionali della regione; fenomeni precipitativi di lieve entità interesseranno l’alto casertano. In tarda serata, complice una graduale diminuzione della copertura nuvolosa, il cielo si presenterà sereno. Temperature: minime in lieve diminuzione nelle aree interne e sulle principali pianure con valori rispettivamente compresi tra +7°C e +11°C e tra +10°C e +13°C ; stazionarie lungo la fascia costiera con valori compresi tra +12°C e +15°C. Massime in lieve aumento, con valori in genere compresi tra +20°C e +25°C. Vento: durante l’intero arco della giornata il vento si presenterà assente al più debole di direzione variabile, eccezion fatta per le ore centrali, quando è previsto un rinforzo della ventilazione, che spirerà debole a tratti localmente moderata dai quadranti occidentali, nelle zone interne della regione. Mare: poco mosso ovunque per tutta la giornata, fatto salvo la sera, quando il mare si presenterà localmente mosso lungo la costiera cilentana.

Previsioni per la città di Napoli: di notte cielo parzialmente nuvoloso. Al mattino, cielo velato; in seguito, è previsto il passaggio di addensamenti più compatti che determineranno condizioni di cielo irregolarmente nuvoloso. In tarda serata, il cielo si presenterà sereno. Temperature: minime stazionarie o in leggero calo, con valori compresi fra +12°C e +14°C, massime in aumento, con valori compresi fra +23°C e +25°C. Vento: di notte assente al più debole dai quadranti meridionali. Dal mattino la ventilazione risulterà assente, a tratti debole a regime variabile. In serata, il vento spirerà debole dai quadranti settentrionali. Mare: poco mosso per l’intero arco della giornata.


Antonino Ian Ferola