Regione Campania - Previsioni meteorologiche per martedì 27 aprile 2021

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per martedì 27 aprile 2021

Durante la giornata di domani, la regione Campania sarà interessata da deboli correnti meridionali, le quali determineranno condizioni di lieve instabilità atmosferica. Le temperature aumenteranno di qualche grado nei valori minimi.

Previsioni meteorologiche per martedì 27 Aprile 2021: Di notte e durante le prime ore del mattino, il cielo risulterà prevalentemente velato su tutto il territorio regionale, fatto salvo il passaggio di addensamenti più compatti nella provincia di Salerno, a cui saranno associati fenomeni precipitativi di debole intensità. In seguito, nei settori settentrionali della regione, a rapide schiarite seguirà un incremento della nuvolosità, che determinerà condizioni di cielo nuvoloso durante il proseguo della giornata; non si escludono deboli e locali precipitazioni nella zona del Matese nelle ore tardo serali. Al contrario, nei settori centro-meridionali della Campania, ad iniziali condizioni di cielo irregolarmente nuvoloso, seguiranno ampie schiarite fino a tarda sera, quando è previsto il passaggio di addensamenti più compatti nel basso Cilento, nell’avellinese e nel napoletano. Temperature: minime in aumento sulla fascia costiera e nelle principali pianure con valori compresi tra +12°C e +15°C, stazionarie o in lieve aumento nelle zone interne con valori compresi tra +8°C e +11°C. Massime stazionarie e generalmente comprese tra +18°C e +23°C. Vento: Di notte ed al mattino in vento risulterà debole o a tratti moderato da sud-est lungo la fascia costiera, assente o debole e di direzione variabile altrove. In seguito, la ventilazione ruoterà disponendosi debole prevalentemente dai quadranti occidentali su tutto il territorio. Mare: molto mosso a largo e mosso sotto costo durante tutto il corso della giornata.

Previsioni per la città di Napoli: Durante la prima parte della giornata cielo irregolarmente nuvoloso. In seguito, prevarranno ampie schiarite fino alle ore tardo serali, quando è previsto un nuovo incremento della nuvolosità. Temperature: minime in lieve aumento con valori compresi tra i +13°C e i +14°C. Massime stazionarie con valori compresi tra i +20°C e i +22°C. Vento: Durante le ore notturne e mattutine spireranno venti deboli o a tratti moderati da Libeccio. Successivamente la ventilazione tenderà a ruotare spirando debole da Occidente per la restante parte della giornata. Mare: mosso sotto costa e molto mosso a largo fino alle tarde ore serali.

Simone Di Palma & Andrea Molino