Regione Campania-Previsioni meteorologiche per Sabato 24 e Domenica 25 Aprile 2021

logo

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per sabato 24 e domenica 25 Aprile 2021

Nella giornata di domani, sui bacini centro-occidentali del Mediterraneo è attesa l’espansione di un’area di alta pressione. Per il fine settimana, pertanto, sono previste condizioni di bel tempo su tutto il territorio campano.

Sabato 24 aprile 2021: Di notte e al primo mattino si prevedono condizioni di cielo irregolarmente nuvoloso sulle Province di Avellino, Benevento e Salerno, con associate deboli precipitazioni segnatamente sul Cilento, sull’Irpinia orientale e sui principali comprensori montuosi (Partenio, Picentini, Cervati); sereno o al più velato altrove. A partire dalla tarda mattinata, il cielo si presenterà sereno su tutto il territorio campano; locali velature, in un contesto di tempo stabile, interesseranno buona parte della regione in tarda serata. Temperature: minime pressoché stazionarie, con valori compresi tra 7°C e 10°C nelle zone interne; tra 11°C e 14°C sui settori costieri e pianeggianti. Massime in aumento nelle aree interne, con valori compresi tra 15°C e 17°C, con picchi fino a 19°C-20°C sul beneventano; in aumento sulle principali pianure, tra 21°C e 23°C; in lieve aumento lungo la fascia costiera, tra 20°C e 22°C. Vento: moderato dai quadranti nord-orientali per gran parte della giornata su tutta la regione, con locali raffiche fino a 70-80 km/h sull’alto casertano, sul baianese, sulla valle dell’Irno e sul basso Cilento. Nelle ore serali, la ventilazione tenderà gradualmente ad affievolirsi ovunque, disponendosi debole a regime variabile. Mare: tra poco mosso e mosso per l'intero arco della giornata.  

Previsioni per la città di Napoli: cielo sereno o al più velato di notte e al primo mattino. Dalla tarda mattinata il cielo si presenterà sereno. Nelle tarde ore serali è atteso il passaggio di innocue velature. Temperature: minime stabili, con valori variabili tra 13°C e 14°C. Massime in leggero aumento, con valori compresi tra 21°C e 22°C. Vento: moderato da Grecale per buona parte della giornata, con raffiche fino a 60 km/h. In serata la ventilazione tenderà ad indebolirsi, disponendosi debole da Grecale. Mare: tra poco mosso e mosso per tutto il giorno. 

Domenica 25 aprile 2021: si prevedono condizioni di cielo sereno o al più velato su tutto il territorio campano per gran parte della giornata. A partire dalle prime ore serali è atteso il passaggio di locali e modesti addensamenti nuvolosi, che interesseranno buona parte della regione. Temperature: minime in diminuzione nelle aree interne e sulle principali pianure, con valori compresi tra 4°C e 7°C e tra 8°C e 10°C; stazionarie lungo la fascia costiera, tra 12°C e 14°C. Massime in lieve aumento nelle zone interne, con valori compresi tra 17°C e 19°C, con picchi fino a 22°C sul beneventano; in lieve calo sui settori pianeggianti e costieri, tra 19°C e 21°C, e tra 17°C e 19°C. Vento: di notte e al mattino debole a regime variabile o localmente assente su tutta la regione. Nel pomeriggio, il vento si disporrà debole dai quadranti occidentali su tutto il territorio campano. Nelle ore serali, la ventilazione sarà molto debole o localmente assente. Mare: poco mosso per l’intero giorno.  

Previsioni per la città di Napoli: cielo sereno o al più velato per buona parte della giornata. In prima serata, è atteso il transito di locali addensamenti nuvolosi, alternati ad ampi rasserenamenti. Temperature: minime stazionarie, con valori variabili tra 13°C e 14°C. Massime in lieve calo, con valori compresi tra 18°C e 19°C. Vento: debole da direzione variabile nelle ore notturne e mattutine. Nel pomeriggio il vento soffierà con debole intensità da Ponente. In serata la ventilazione tenderà ad indebolirsi, fino a divenire assente. Mare: poco mosso di notte. Quasi calmo dalla mattinata. 

Santo Lino, Lorenza Galeotti & Mariarita De Luca