Regione Campania-Previsioni meteorologiche per giovedì 15 aprile 2021

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per giovedì 15 aprile 2021

Per la giornata di domani, giovedì 15 aprile, sono attese in Campania condizioni di prevalente stabilità atmosferica, con cielo generalmente velato, fatta eccezione per i principali comprensori montuosi, ove è prevista una nuvolosità più compatta con possibili isolate deboli precipitazioni durante le ore pomeridiane. 

Giovedì 15 aprile 2021: di notte cielo irregolarmente nuvoloso sui settori nord orientali del territorio e sul basso Cilento; sereno altrove. A partire dalle ore mattutine è prevista un’intensificazione della nuvolosità di tipo stratiforme, che interesserà dapprima il Cilento e successivamente tutta la regione; sono attesi addensamenti nuvolosi più compatti nelle aree interne e a ridosso dei principali comprensori montuosi, con possibili precipitazioni di debole intensità durante le ore pomeridiane sui Monti del Matese, Monti Picentini e sui rilievi del Cilento. In serata, il cielo si presenterà perlopiù velato ovunque. Temperature: minime stazionarie o in lieve calo nelle aree interne, con valori compresi tra 2°C e 5°C; in lieve calo lungo la fascia costiera e sulle principali pianure, con valori compresi tra e 6°C e 8°C. Massime in lieve aumento, con valori compresi tra 16°C e 19°C lungo la costa e sulle principali pianure, tra 13°C e 17°C nelle aree interne. Vento: di notte e al mattino debole, a tratti moderato, dai quadranti orientali. Successivamente, la ventilazione si disporrà con intensità molto debole o debole da Sud-Ovest lungo la fascia costiera e da Nord-Est nelle aree interne. In serata, il vento spirerà nuovamente dai quadranti orientali su tutta la regione. Mare: di notte e al mattino poco mosso sotto costa e mosso al largo, con tendenza a divenire poco mosso ovunque.

Previsioni per la città di Napoli: di notte e durante le prime ore mattutine cielo sereno. Nella seconda parte della giornata, sono attese condizioni di cielo prevalentemente velato. Temperature: minime in lieve diminuzione, con valori compresi tra 7°C e 9°C; massime in lieve aumento, tra 16°C e 18°C. Vento: debole o moderato di notte e al mattino dai quadranti orientali. Durante le ore pomeridiane, la ventilazione spirerà con debole intensità da Sud-Ovest, per poi disporsi nuovamente da Nord-Est in serata. Mare: poco mosso sotto costa e mosso al largo durante la prima parte della giornata; dal pomeriggio poco mosso ovunque.

Clizia Annella