Regione Campania - Previsioni meteorologiche per mercoledì 31 marzo 2021

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per mercoledì 31 marzo 2021

Continua la fase di stabilità atmosferica complice la presenza di un’ampia area di alta pressione che, da diversi giorni, staziona sul Mediterraneo. Pertanto, nella giornata di domani, 31 marzo 2021, la Campania sarà interessata da condizioni di tempo stabile e soleggiato.

Mercoledì 31 marzo 2021: sono attese condizioni di cielo sereno per l’intero arco della giornata, fatta salva la presenza di temporanei ed innocui addensamenti nuvolosi che, durante le ore pomeridiane, interesseranno dapprima i settori appenninici e poi, a seguire, anche i settori costieri ed il Cilento. Temperature: minime stazionarie o in lieve aumento con valori compresi tra +9°C e +14°C lungo la fascia costiera e principali pianure; stazionarie nelle aree interne con valori compresi tra +5°C e +8°C. Massime stazionarie e generalmente comprese tra +18°C e +24°C. Vento: di notte ed al mattino debole da Grecale su gran parte del territorio; moderato sulle zone prossime ai principali comprensori montuosi e sull’Alto Sannio. Dalla tarda mattinata si assisterà ad una rotazione dei venti che spireranno moderati o localmente tesi dai quadranti occidentali sui settori costieri, nel casertano e nel napoletano; altrove, invece, la ventilazione soffierà con debole intensità da nord. In serata, è prevista una graduale attenuazione della ventilazione sull’intero territorio.  Mare: calmo per l’intera giornata, eccezion fatta per le ore pomeridiane, quando il mare si presenterà poco mosso lungo la costiera amalfitana e la costa cilentana.

Previsioni per la città di Napoli: cielo prevalentemente sereno durante tutto il corso della giornata, fatto salvo il passaggio di modesti banchi nuvolosi nelle ore pomeridiane.  Temperature: minime e massime stazionarie con valori compresi rispettivamente tra +12°C e +14°C e tra +19°C e +21°C. Vento: di notte e al mattino debole o molto debole da Grecale. Durante le ore pomeridiane la ventilazione tenderà a ruotare spirando moderata dai quadranti occidentali. In serata i venti tenderanno a diminuire gradualmente la propria intensità. Mare: calmo o quasi calmo durante tutta la giornata.

Viviana Cretella & Andrea Manna