Regione Campania - Previsioni meteorologiche per lunedì 29 marzo 2021

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per lunedì 29 marzo 2021

Il graduale rinforzo del campo di alta pressione, presente sulla Penisola italiana, garantirà ancora condizioni di prevalente stabilità atmosferica durante la giornata di domani lunedì 29 marzo; tuttavia, nelle ore pomeridiane vi sarà spazio per qualche nube nelle aree interne.

Lunedì 29 marzo 2021: di notte ed alle prime ore del mattino sono previste condizioni di cielo sereno o leggermente velato su tutta la regione. In seguito, si assisterà alla formazione di banchi di nubi sui settori interni, ove non si esclude qualche isolato piovasco, più probabile sulla fascia dei monti Picentini e sui rilievi del Cilento. In serata, si verificherà un generale miglioramento delle condizioni meteo. Durante le ore notturne e le prime ore mattutine, non si esclude la possibilità di formazione di banchi di nebbia nelle valli interne. Temperature: minime pressoché stazionarie sulla fascia costiera e sulle principali pianure con valori compresi tra i +7 °C e i +10 °C, invariate o in lieve diminuzione nelle aree interne con valori compresi tra i +2 °C e +6 °C; Massime stazionarie sulla fascia costiera e sulle principali pianure, con valori compresi tra +18 °C e +22 °C; in lieve diminuzione nelle zone interne con valori compresi tra i +15 °C e i +19 °C. Vento: assente o debole di direzione variabile di notte e al mattino. In seguito, la ventilazione si disporrà debole da Grecale nei settori interni, debole da occidente lungo la fascia costiera. In serata il vento ruoterà su tutto il territorio dai quadranti orientali, spirando con debole o moderata intensità. Mare: quasi calmo sia sotto costa sia a largo fino a tarda sera.

Previsioni per la città di Napoli: sereno o perlopiù velato durante l’intero arco della giornata, fatta salvo il passaggio di isolati addensamenti nuvolosi nelle ore pomeridiane, che tuttavia, non daranno luogo a fenomeni di rilievo. Temperature: minime stazionarie, con valori variabili tra +9°C e +10°C. Massime stazionarie con valori compresi tra +19 °C e +21 °C. Vento: assente durante le ore notturne e mattutine. Nella seconda parte della giornata il vento si disporrà debole dapprima dai quadranti occidentali, per poi ruotare da est-nord-est nel corso della serata. Mare: quasi calmo durante l’intero arco della giornata.

Andrea Molino & Simone Di Palma