Regione Campania - Previsioni meteorologiche per lunedì 22 Febbraio 2021

Logo meteo Uniparthenope

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per lunedì 22 Febbraio 2021

Durante la giornata di lunedì 22 febbraio 2021 continueranno a persistere condizioni di stabilità atmosferica complice la presenza di una robusta area di alta pressione.

Lunedì 22 Febbraio 2021: Durante le ore notturne, il cielo risulterà prevalentemente sereno su tutto il territorio campano, fatta salva la presenza di dense foschie o locali banchi di nebbia nelle valli interne e nelle aree pianeggianti. In mattinata e nelle ore pomeridiane, sono attese condizioni di tempo soleggiato; isolati e modesti banchi nuvolosi potranno interessare i settori orientali della regione ed il basso Cilento. In serata le condizioni atmosferiche non subiranno variazioni di rilievo. Temperatura: minime tendenzialmente stazionarie con valori compresi tra +7°C e +10°C sulla fascia costiera, tra +4°C e +7°C nelle principali pianure e tra +2°C e +5°C nelle zone interne. Massime stazionarie, con valori compresi tra +15°C e +18°C sui settori costieri e principali pianure e tra +13°C e +17°C sui settori interni. Il termometro, nelle località di pianura, potrà raggiungere picchi di 20-21°C. Vento: di notte ed al mattino vento molto debole o assente su tutto il territorio regionale. Dalle ore pomeridiane si assisterà ad una lieve intensificazione della ventilazione, con tendenza a spirare debole e da direzione variabile; tali condizioni persisteranno fino alle tarde ore serali. Mare: poco mosso sotto costa e mosso a largo di notte ed al mattino. Dalle ore pomeridiane è prevista una lieve diminuzione del moto ondoso.

Previsioni per la città di Napoli: Durante l’intero arco della giornata sono previste condizioni di cielo sereno. Al primo mattino, non si esclude la presenza di dense foschie. Temperatura: minime stazionarie con valori compresi tra i +8°C e i +10°C. Massime stazionarie, con valori compresi tra +16°C e +18°C. Vento: assente di notte ed al mattino. Durante la seconda parte della giornata debole prevalentemente dai quadranti occidentali. Mare: poco mosso sotto costa e mosso a largo durante tutto il corso della giornata.