Regione Campania - Previsioni meteorologiche per Giovedì 11 febbraio 2021

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Regione Campania - Previsioni meteorologiche per Giovedì 11 febbraio 2021

La perturbazione di origine atlantica, che ha interessato l’Italia nei giorni precedenti, tenderà a spostarsi verso Levante nella giornata di domani, Giovedì 11 febbraio 2021. Pertanto, si assisterà ad un graduale miglioramento delle condizioni del tempo sulla regione Campania.

Giovedì 11 febbraio 2021: nelle ore notturne, precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale, interesseranno i settori centro-meridionali della Regione ed in particolare il golfo di Policastro, ove non si escludono temporali di forte intensità, accompagnati da forti colpi di vento. Durante la mattina, si assisterà ad un miglioramento delle condizioni atmosferiche con cielo quasi sereno su gran parte del territorio, sebbene non siano esclusi residui piovaschi sul basso salernitano. A partire dal primo pomeriggio, è previsto un graduale aumento della copertura nuvolosa sui settori orientali della Regione, sui principali comprensori montuosi, lungo la costa salernitana e nell’immediato entroterra. In serata, addensamenti nuvolosi più compatti interesseranno tutte le province con precipitazioni deboli, a tratti intermittenti, sul Sannio, sull’Irpinia e sull’appennino campano, nevose sin verso gli 800 metri sulla Valle del Fortore. Temperature: minime in diminuzione con valori compresi tra i 2°C e gli 6°C nelle aree interne e fra 8 e 11°C sulle pianure e sulla fascia costiera. Massime stazionarie o in lieve diminuzione, con valori compresi tra i 9°C ed i 12°C nelle aree interne e tra 12°C e 15°C nelle principali pianure e lungo la costa. Vento: durante la notte ed al mattino, debole da Maestrale sull’intera Regione e teso lungo la fascia costiera; sono previste raffiche fino ai 60-70 km/h lungo la costa cilentana durante le ore notturne. Nelle ore pomeridiane, debole o moderato dai quadranti occidentali su gran parte del territorio. In serata, il vento spirerà moderato da Maestrale lungo la costa campana e debole o moderato dai quadranti settentrionali altrove. Mare: a partire dalle ore notturne, molto mosso lungo la costa campana, eccezion fatta per la costa cilentana dove il mare si presenterà agitato. In serata, mosso o molto mosso ovunque.

Previsioni per la città di Napoli: nella prima parte della notte, il cielo si presenterà nuvoloso con associate residue precipitazioni. Nella mattinata prevarranno condizioni di tempo stabile e soleggiato, seguite, nella seconda parte della giornata, da un nuovo incremento della copertura nuvolosa. Temperature: minime in lieve calo, con valori compresi fra 9 e 10°C, massime stazionarie, con valori compresi tra 12°C e 14°C. Vento: dalle ore notturne alle ore pomeridiane, debole da Maestrale e moderato lungo la costa. In serata, la ventilazione spirerà dai quadranti settentrionali e spirerà con intensità debole o moderata. Mare: molto mosso durante l’intera giornata, fatta eccezione per le tarde ore serali che saranno caratterizzate da una graduale diminuzione del moto ondoso nel Golfo di Napoli.

Viviana Cretella & Mariarita De Luca