Regione Campania-Previsioni meteorologiche per giovedì 24 dicembre 2020

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per giovedì 24 dicembre 2020

Nella giornata di domani, giovedì 24 dicembre, è previsto un peggioramento delle condizioni meteorologiche a causa del parziale cedimento del campo di alta pressione che da giorni staziona sulla penisola italiana.

Giovedì 24 dicembre 2020: per tutta la giornata il cielo si presenterà molto nuvoloso lungo la fascia costiera e nelle principali pianure, con associate locali precipitazioni di debole o moderata intensità. Nelle aree interne sono previste durante tutto l’arco della giornata condizioni di cielo irregolarmente nuvoloso con deboli o al più moderate precipitazioni sui principali comprensori montuosi, a cui si alterneranno brevi schiarite a partire dalle prime ore pomeridiane. Temperature: minime in lieve aumento con valori compresi tra 11 e 14°C sulla fascia costiera, tra 10 e 12°C sulle principali pianure e tra 7 e 9°C nelle aree interne. Massime stazionarie o in lieve aumento, con valori compresi tra i 14 e i 16°C sulla fascia costiera e nelle principali pianure e tra 11 e i 13°C nelle aree interne. Vento: di notte debole o assente da Libeccio lungo la fascia costiera e principali pianure, moderato nelle aree interne. Dalle prime ore del mattino, la ventilazione subirà un’intensificazione su tutta la regione, con raffiche fino a 50 km/h. Mare: poco mosso nelle ore notturne e mattutine, con tendenza a divenire mosso dal tardo pomeriggio.

Previsioni per la città di Napoli: cielo coperto durante tutta giornata con associate deboli precipitazioni a carattere intermittente. Temperature: minime in lieve aumento, con valori compresi tra i 12 e i 13°C; massime stazionarie, con valori compresi tra i 14°C e 15°C. Vento: di notte debole o assento da Libeccio con tendenza a divenire moderato per la restante parte della giornata. Mare: poco mosso di notte e al mattino. A partire dalle tarde ore pomeridiane si assisterà ad un aumento del moto ondoso, sino a divenire mosso.

Antonino Ian Ferola & Clizia Annella