Regione Campania - Previsioni meteorologiche per Mercoledì 23 dicembre 2020

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per Mercoledì 23 dicembre 2020

Un afflusso di correnti occidentali d’aria umida determinerà, nella giornata di domani, Mercoledì 23 dicembre, un graduale incremento della copertura nuvolosa sul versante tirrenico e sulla regione Campania.

Mercoledì 23 dicembre 2020: durante le ore notturne e mattutine, il cielo si presenterà nuvoloso o irregolarmente nuvoloso su tutte le province con scarse probabilità di fenomeni di rilievo. A partire dal primo pomeriggio, la nuvolosità tenderà a divenire più compatta ed estesa sull’intera Regione; tale condizione potrà arrecare isolati e deboli fenomeni sulla fascia costiera e localmente sui contrafforti più occidentali dell’Appennino. Tali condizioni persisteranno sino a tarda sera. Temperature: minime in lieve aumento con valori compresi tra 4°C ed 8°C nelle aree interne; stazionarie o in lieve aumento lungo la costa e nelle principali pianure, con valori compresi tra gli 10°C ed i 12°C. Massime stazionarie nelle aree interne, con valori compresi tra gli 11°C ed i 13°C in lieve calo altrove, con valori compresi fra 14 e 16°C. Vento: molto debole da sud-ovest di notte ed al mattino. Dalle prime ore pomeridiane, il vento spirerà debole da Libeccio su tutte le province della Campania; locali rinforzi sono attesi lungo i principali comprensori montuosi. Mare: durante le ore notturne, poco mosso lungo il litorale domitio. Mare quasi calmo lungo l’intera fascia costiera per il resto della giornata.

Previsioni per la città di Napoli: di notte ed al mattino, si assisterà a condizioni di cielo nuvoloso. Nella seconda parte della giornata, è atteso una graduale intensificazione della copertura nuvolosa: non sono escluse, pertanto, deboli piogge o pioviggini. Temperature: minime stazionarie, con valori tra 10°C e 12°C, massime in leggero calo, con valori variabili tra 14 e 15°C. Vento: assente di notte ed al mattino, debole da Libeccio per la restante parte della giornata. Mare: quasi calmo per l’intero arco della giornata.

Armando Rocco & Viviana Cretella