Regione Campania— Previsioni meteorologiche per lunedì 21 dicembre 2020

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per lunedì 21 dicembre 2020

La Campania è interessata, seppur maniera molto marginale, da un’area di bassa pressione localizzata su nord-Africa. Pertanto, nella giornata di Lunedì 21 Dicembre, alla stregua di quanto avvenuto oggi, si alterneranno schiarite ed annuvolamenti.

Lunedì 21 Dicembre 2020: Durante le ore notturne sono previste condizioni di cielo nuvoloso o parzialmente nuvoloso su tutto il territorio campano che non determineranno alcun tipo di fenomeno precipitativo di rilevo. Dalle ore mattutine la nuvolosità tenderà generalmente ad affievolirsi con prevalenza di ampie schiarite; addensamenti più compatti permarranno nelle zone dell’Irpinia e del Cilento. La seconda parte della giornata sarà caratterizzata dal passaggio di nubi alte a partire dai settori settentrionali della regione ed in successiva estensione al restante territorio regionale. Temperature: minime in leggero aumento, con valori compresi tra +9°C e +11°C sulla fascia costiera e nelle principali pianure e tra +4°C e +7°C nelle zone interne; massime stazionarie, valori di massime compresi tra +15°C e 18°C sulla fascia costiera e nelle principali pianure e tra +10°C e +14°C nelle zone interne. Vento: assente o debole e di direzione variabile durante le ore notturne su tutta la Campania. A cavallo tra le ore mattutine e quelle pomeridiane, la ventilazione tenderà leggermente a rinforzare da levante. In serata, si rinnoveranno condizioni di vento assente o debole e di direzione variabile su tutto il territorio regionale. Mare: quasi calmo sotto costa e poco mosso a largo durante tutto il corso della giornata.

Previsioni per la città di Napoli: cielo nuvoloso o parzialmente nuvoloso di notte con ampie schiarite a partire dalle prime ore del mattino. Nella seconda parte della giornata si alterneranno condizioni di cielo sereno a velature. Temperature: stazionarie, con valori di minima compresi tra +9°C e +11°C e valori di massima variabili tra +16°C e +18°C. Vento: di notte ed al mattino debole dai quadranti orientali. Durante le ore pomeridiane la ventilazione tenderà leggermente a ruotare disponendosi debole dai quadranti nord-orientali. Mare: quasi calmo sotto costa e poco mosso a largo.

Simone Di Palma e Lorenza Galeotti