Regione Campania - Previsioni meteorologiche per lunedì 14 dicembre 2020

logo

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per lunedì 14 dicembre 2020

Durante la giornata di domani 14 dicembre, l’espansione di un’area di alta pressione sulla penisola italiana sarà sinonimo di un miglioramento delle condizioni meteorologiche.

Lunedì 14 dicembre 2020: nelle ore notturne e mattutine sono previste condizioni di cielo sereno su tutta la regione, fatta eccezione per l’Irpinia e le aree interne del salernitano, dove indugeranno residui addensamenti nuvolosi. Dal primo pomeriggio prevarranno ampie schiarite su tutto il territorio. In serata si verificheranno locali addensamenti sull’Irpinia, sull’alto Sannio e a ridosso dei promontori montuosi del salernitano; altrove il cielo sarà sereno. Temperature: minime in lieve flessione con valori compresi tra +7 e +10°C sulla fascia costiera, tra +3 e +6°C sulle aree interne e le principali pianure. Massime in lieve aumento, con valori compresi tra +14 e +17°C sulla fascia costiera e sulle principali pianure, tra +9 e +12°C sulle aree interne. Vento: durante tutta la giornata, vento da debole a moderato dai quadranti settentrionali su tutto il territorio; con raffiche sui principali comprensori montuosi che al primo mattino raggiungeranno velocità di 80-90 km/h sui monti del Matese e sui crinali dei rilievi irpini e salernitani. Mare: nelle ore notturne mare mosso sia sotto costa sia al largo. In seguito, il moto ondoso tenderà a diminuire, fino a diventare poco mosso o localmente calmo durante la restante parte della giornata.

Previsione per la città di Napoli: cielo sereno per tutto l’arco della giornata. Temperature: minime stazionarie con valori compresi rispettivamente tra +9 e 10°C. Massime stazionarie con valori compresi tra +15 e +16°C. Vento: debole dai quadranti settentrionali, durante le ore notturne e diurne. In serata si assisterà ad una lieve intensificazione della ventilazione. Mare: di notte mare mosso; in seguito, si assisterà ad una diminuzione del moto ondoso fino a diventare poco mosso sia sotto costa sia al largo.

Andrea Molino & Antonino Ian Ferola