Regione Campania - Previsioni meteorologiche per mercoledì 9 dicembre 2020

logo

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per mercoledì 9 dicembre 2020

La giornata di domani, 9 dicembre 2020, evolverà all’insegna dell’instabilità a causa di un centro di bassa pressione situato sulla penisola italiana. Pertanto, nelle prossime 24 ore sono attese in Campania diffuse precipitazioni, anche a carattere di rovescio.

Mercoledì 9 dicembre 2020di notte sono previste condizioni di cielo nuvoloso o molto nuvoloso su tutta la regione con precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale; tali fenomeni si presenteranno in forma più intensa e diffusa sulla provincia di Salerno. Nel corso della giornata, continueranno a manifestarsi condizioni di marcata instabilità: la pioggia interesserà soprattutto la fascia costiera, l’avellinese e i settori più occidentali del Sannio e sarà intervallata da brevi e temporanee schiarite. Un leggero miglioramento è atteso nelle ore serali su gran parte del territorio. In montagna, sono attese nevicate a partire da quote variabili fra 1300 e 1500 metri. Temperature: minime stazionarie o in lieve calo con valori compresi tra 9 e 11 °C sulla fascia costiera e sulle principali pianure tra 6 e 9°C nelle aree interne. Massime in leggera flessione, con valori compresi fra 12 e 14°C sulla fascia costiera e nelle principali pianure e tra 9 e 12°C nelle zone interne. Vento: in prevalenza sud-occidentale, debole o moderato, con locali rinforzi nelle ore notturne. Mare: di notte e al mattino agitato. Molto mosso a partire dalle prime ore pomeridiane.

Previsioni per la città di Napoli: si prevedono condizioni di cielo nuvoloso o molto nuvoloso, con possibili precipitazioni, a prevalente carattere di rovescio. I fenomeni saranno intervallati da brevi schiarite. Temperature: minime stazionarie, con valori compresi tra i 9 e 11°C; massime in lieve calo, con valori compresi tra i 12°C e 13°C. Vento: di notte moderato da Libeccio con raffiche fino a 60 km/h. Dal mattino si assisterà ad una riduzione dell’intensità della ventilazione dai quadranti occidentali, fino a divenire debole nelle ore serali. Mare: agitato nelle ore notturne e mattutine con tendenza a divenire molto mosso dal pomeriggio.

Antonino Ian Ferola & Clizia Annella