Regione Campania - Previsioni meteorologiche per lunedì 07 dicembre 2020

logo

 

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per lunedì 7 dicembre 2020

La perturbazione di origine nord-atlantica in azione sul territorio campano condizionerà anche le vicende meteorologiche della giornata di domani. Sono attese, infatti, precipitazioni sparse accompagnate da una flessione della colonnina di mercurio.

Lunedì 07 dicembre 2020: cielo irregolarmente nuvoloso di notte su tutta la regione, con associate probabili precipitazioni sull’Irpinia meridionale, sui Monti Picentini, sul Matese e sulla Penisola Sorrentina. A partire dalla mattinata fino alle ore serali sono attese condizioni di cielo da nuvoloso a molto nuvoloso su tutto il territorio campano, con precipitazioni intermittenti a prevalente carattere di rovescio o temporale, segnatamente sulla Penisola sorrentina, sul basso Cilento, sulla provincia di Caserta, sull’alto Sannio e lungo i principali comprensori montuosi (Matese, Partenio, Taburno-Camposauro, Picentini, Cervati). I fenomeni assumeranno carattere nevoso a partire da quote variabili fra i 1300 ed i 1500 metri. Temperature: minime in diminuzione, con valori compresi fra 5 e 8°C nelle zone interne, tra e 7 e 10°C sulle principali pianure e tra 9 e 11°C sulla fascia costiera. Massime in diminuzione, con valori compresi tra 10°C e 13°C sulle aree interne e tra 13°C e 15°C sui settori costieri e pianeggianti. Vento: debole di direzione variabile nelle ore notturne su tutta la regione. A partire dalle ore mattutine si assisterà ad una graduale rotazione del vento, che si disporrà moderato da Libeccio nelle aree interne, con possibili raffiche fino a 70 km/h; debole altrove. In serata vento debole dai quadranti meridionali su tutto il territorio. Mare: di notte molto mosso lungo la costa salernitana; mosso altrove. Dal mattino mare molto mosso lungo l’intera fascia costiera.

Previsione per la città di Napoli: cielo irregolarmente nuvoloso di notte. A partire dalle ore mattutine sono previste condizioni di cielo nuvoloso, con associate possibili precipitazioni, anche a carattere di rovescio. Temperature: minime stazionarie, con valori compresi tra 9°C e 11°C. Massime in diminuzione, tra 13°C e 14°C. Vento: debole a regime variabile di notte. Dal mattino in rotazione da Libeccio con debole intensità. In serata la ventilazione si disporrà debole dai quadranti meridionali. Mare: mosso nelle ore notturne. Moto ondoso in aumento dalla mattinata.

Santo Lino & Francesco Costa