Regione Campania - Previsioni meteorologiche per venerdì 06 novembre 2020

logo

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per venerdì 06 novembre 2020

Il campo di alta pressione presente sul territorio campano continuerà a determinare condizioni di stabilità atmosferica sul territorio; tuttavia, la presenza di aria umida nei bassi strati favorirà la formazione di addensamenti nuvolosi irregolari e locali foschie nelle zone interne della regione.

Venerdì 06 novembre 2020: Cielo irregolarmente nuvoloso di notte e al mattino sui settori interni della regione, con addensamenti più compatti lungo le zone prospicienti i principali comprensori montuosi. Cielo velato nelle restanti aree del territorio campano. Non si escludono, di primo mattino locali banchi di nebbia sulle aree pianeggianti e vallive, in successivo rapido dissolvimento nel corso della mattinata. Nel pomeriggio è attesa una diminuzione della copertura nuvolosa su buona parte della regione. In serata cielo sereno o al più poco nuvoloso lungo i settori costieri e pianeggianti; parzialmente nuvoloso nelle zone interne. Temperature: minime stazionarie, con valori compresi tra 9°C e 12°C nelle aree interne, tra 12°C e 15°C sulle principali pianure e tra 15°C e 17°C sulla fascia costiera. Massime invariate o in leggero aumento, con valori compresi tra 15°C e 18°C nelle zone interne e tra 19°C e 22°C sui settori costieri e pianeggianti. Vento: Di notte e al mattino moderato dai quadranti Nord-orientali sulla fascia costiera e dai quadranti settentrionali lungo i principali comprensori montuosi. Altrove debole o localmente assente. A partire dal primo pomeriggio, è previsto un aumento dell'intensità del vento su tutto il territorio, con raffiche fino a 60 km/h che interesseranno i principali rilievi della regione e le coste salernitane e napoletane. Nelle ore serali vento in lieve diminuzione nelle zone interne e vallive. Mare: Poco mosso di notte e al mattino. Dal pomeriggio moto ondoso in aumento. 

Previsioni per la città di Napoli: Si prevedono condizioni di cielo velato per buona parte della giornata. In tarda serata il cielo si presenterà sereno o al più poco nuvoloso. Temperature: minime e massime stazionarie, con valori compresi tra 16°C e 17°C e tra 20°C e 22°C. Vento: Moderato da Grecale nelle ore notturne e mattutine. Dal primo pomeriggio si assisterà ad un aumento dell’intensità del vento, che spirerà moderato. Mare: Poco mosso di notte e al mattino. Dal pomeriggio moto ondoso in aumento. 

Santo Lino & Antonino Ian Ferola