Regione Campania - Previsioni meteorologiche per giovedì 29 ottobre 2020

logo

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per giovedì 29 ottobre 2020

Un campo di alta pressione tenderà ad espandersi sul Mediterraneo centrale: pertanto, sulla nostra Regione, le condizioni atmosferiche evolveranno verso un progressivo miglioramento.

Giovedì 29 ottobre 2020: Di notte e durante le ore mattutine, cielo sereno o leggermente velato, con locale formazione di banchi di nebbia sulle aree pianeggianti e vallive interne. Dal primo pomeriggio, il cielo si presenterà generalmente velato ovunque, con nuvolosità più compatta in prossimità dei principali comprensori montuosi; tale condizione permarrà fino alle ore tardo serali, quando, nuvolosità, localmente anche intensa, interesserà le aree costiere del napoletano e del salernitano, causando deboli ed isolate piogge segnatamente sul litorale Cilentano. Temperature: minime in diminuzione nelle aree soggette ad inversione termica, stazionarie altrove. Massime in lieve aumento ovunque. I valori minimi saranno compresi tra 5°C e 9°C nelle aree interne, tra 9°C e 12°C sulle principali pianure e tra 12°C e 14°C lungo la fascia costiera. I valori massimi saranno compresi ovunque tra 17°C e 21°C. Vento debole da Ponente ovunque per l’intera durata della giornata. Mare generalmente poco mosso sotto costa, localmente mosso a largo.

Previsioni per la città di Napoli: di notte e durante le ore mattutine, cielo sereno o leggermente velato. Dal primo pomeriggio il cielo si presenterà velato, tendente al parzialmente nuvoloso o nuvoloso durante le ore serali. Temperature stazionarie nei valori minimi e comprese tra 12°C e 14°C; in lieve aumento nei valori massimi e comprese tra 19°C e 21°C. Vento debole dai quadranti occidentali per l’intero arco della giornata. Mare generalmente poco mosso sotto costa, localmente mosso a largo.

 

Guido della Gatta & Alberto Fucci