Regione Campania - Previsioni meteorologiche per giovedì 22 Ottobre 2020

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per giovedì 22 ottobre 2020

L’alta pressione presente sul bacino del Mediterraneo Centrale condizionerà lo scenario meteorologico campano anche nella giornata di domani, 22 ottobre 2020. Si rinnoveranno, pertanto, condizioni di stabilità atmosferica associate ad una forte escursione termica giornaliera.

Giovedì 22 ottobre 2020: cielo sereno per la quasi totalità della giornata, ad eccezione delle province di Napoli e Salerno dove, di notte e durante le prime ore del mattino, il cielo si presenterà velato. Temperature stazionarie o in lieve aumento. I valori minimi saranno compresi tra 5°C e 9°C nelle aree interne e sulle principali pianure e tra 10°C e 14°C lungo la fascia costiera. I valori massimi saranno compresi tra 18°C e 23°C su tutto il territorio regionale. Vento molto debole o assente di notte ed al mattino. Durante le prime ore pomeridiane si assisterà ad una lieve intensificazione da Occidente che coinvolgerà soltanto la fascia costiera e le principali pianure. In serata, vento di nuovo molto debole o assente ovunque. Mare poco mosso durante l’intera giornata.

Previsioni per la città di Napoli: di notte e durante le prime ore mattutine, cielo perlopiù velato; sereno, invece, durante le restanti ore giornaliere. Temperature stazionarie o in lieve aumento sia nei valori minimi che nei valori massimi, e comprese, rispettivamente, tra 12°C e 14°C e tra 20°C e 22°C. Vento molto debole o assente di direzione variabile per la quasi totalità della giornata, ad eccezione delle prime ore pomeridiane, quando il vento spirerà debole da Occidente. Mare poco mosso.

Andrea Molino & Guido della Gatta