Regione Campania - Previsioni meteorologiche per martedì 20 Ottobre 2020

logo

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per martedì 20 Ottobre 2020

 

Nella giornata di domani, 20 Ottobre 2020, è atteso l’arrivo di un’area di alta pressione, che sarà garanzia condizioni di tempo stabile e soleggiato

 

Martedì 20 ottobre 2020: Cielo sereno o poco nuvoloso di notte ed al mattino su tutto il territorio regionale. Tale condizione permarrà per l’intero arco della giornata, eccezion fatta per l’alto Sannio, il Cilento e le zone prossime ai principali comprensori montuosi, che nella tarda mattinata saranno interessate da addensamenti più compatti, che tuttavia, non determineranno fenomeni di rilievo. Al primo mattino, non si esclude la presenza di dense foschie o banchi di nebbia nelle valli irpine, sannite e salernitane. Temperature: minime in lieve calo, con valori compresi tra 5°C/8°C nelle zone interne e tra 9°C/ 14°C sulle principali pianure e lungo la fascia costiera. Massime stazionarie o in lieve aumento e comprese tra 16°C/19°C nelle zone interne e tra 19°C/22°C lungo la fascia costiera. Vento: debole o assente di notte su tutto il territorio regionale. Dalla tarda mattinata, graduale aumento dell’intensità con tendenza a disporsi dai quadranti Occidentali lungo la fascia costiera; la ventilazione, invece, spirerà dai quadranti Orientali sulle zone più interne. In serata vento debole e a direzione variabile su tutte le province. Mare: quasi calmo per l’intera giornata.

Previsioni per la città di Napoli: Cielo sereno o poco nuvoloso durante l’intera giornata. Temperature: pressoché stazionarie sia nei valori minimi che in quelli massimi, e rispettivamente comprese tra 13°C/14°C e 20°C/21°C. Vento: debole o assente di notte ed al mattino. Da metà mattinata graduale aumento dell’intensità con tendenza a disporsi dai quadranti Occidentali fino alle ore serali, quando è previsto un graduale affievolimento della ventilazione. Mare: quasi calmo per tutta la giornata.

Alessandro Pugliese & Giuseppe Giugliano