Regione Campania-Previsioni meteorologiche per Venerdì 09 Ottobre 2020

logo parthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per venerdì 9 ottobre 2020

Un ulteriore rinforzo dell’alta pressione sull’Italia meridionale garantirà, anche per la giornata di domani, condizioni atmosferiche stabili, con prevalenza di cielo sereno per gran parte della giornata su tutto il territorio regionale.

Venerdì 9 ottobre 2020: cielo velato da nubi alte di notte ed al mattino su larga parte della regione. Durante il resto della giornata, ampie schiarite si alterneranno a temporanei annuvolamenti, dovuti perlopiù al passaggio di nubi alte. Temperature: minime in calo nelle aree interne e comprese tra 7°C e 10°C; stazionarie o in leggera flessione lungo la fascia costiera e sulle principali pianure, con valori compresi tra 13°C e 16°C. Massime pressoché stazionarie e generalmente comprese fra 17°C e 23°C. Vento: di notte ed al mattino, debole o localmente moderato dai quadranti orientali. Dalle prime ore pomeridiane la ventilazione si disporrà debole dai quadranti occidentali lungo la fascia costiera; sarà ancora debole da nord-est, invece, sulle zone interne. In serata vento assente o debole e a regime variabile. Mare: quasi calmo per l’intero arco della giornata.

Previsioni per la città di Napoli: cielo velato di notte ed al mattino; dal pomeriggio, ampie schiarite garantiranno condizioni di cielo sereno. Temperature: minime in lieve calo, con valori compresi fra 14 e 15°C, massime stazionarie, con valori compresi tra 22°C e 23°C. Vento: debole di notte ed al mattino dai quadranti orientali, in rotazione dai quadranti occidentali dalle prime ore pomeridiane. In serata vento debole o assente. Mare: quasi calmo per l’intero arco della giornata.

Alessandro Pugliese & Francesco Costa