Regione Campania - Previsioni meteorologiche per Mercoledì 7 ottobre 2020

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per Mercoledì 7 ottobre 2020

Una perturbazione di origine atlantica, collegata ad un centro di bassa pressione presente sul Mediterraneo centrale, interesserà gran parte del territorio nazionale durante la giornata di domani, Mercoledì 7 ottobre 2020. Pertanto, sono attese diffuse precipitazioni sulla Campania.

Mercoledì 7 ottobre 2020: di notte, cielo prevalentemente nuvoloso su tutta la Regione con associate deboli precipitazioni segnatamente lungo il litorale casertano e l’arcipelago campano. Nelle ore mattutine, si assisterà ad un ulteriore aumento della copertura nuvolosa con piogge diffuse e locali temporali che interesseranno le province di Caserta e di Salerno, i settori occidentali del Sannio, l’area metropolitana di Napoli, i monti del Partenio ed i monti Picentini. Dal pomeriggio, si rinnoveranno condizioni di marcata instabilità su gran parte del territorio con possibilità di rovesci e temporali, anche di forte intensità; non si escludono locali grandinate. Dalla tarda serata, è previsto un miglioramento del tempo a partire dai settori settentrionali della Regione. Temperature: minime stazionarie con valori compresi tra i 10°C ed i 13°C nelle zone interne e tra i 14°C ed i 17°C nelle principali pianure e lungo la fascia costiera. Massime in lieve calo con valori compresi tra i 15°C ed i 18°C nelle zone interne e nelle principali pianure e con valori compresi tra i 19°C ed i 22°C lungo la fascia costiera. Vento: di notte ed al mattino debole dai quadranti occidentali. Dal pomeriggio, si assisterà ad un graduale rinforzo del vento che spirerà moderato o localmente forte da Libeccio, con raffiche fino ai 70-80 km/h. In serata, graduale rotazione fino a disporsi da Grecale ed a diminuire d’intensità. Mare: molto mosso o localmente agitato lungo il litorale Domitio, mosso o molto mosso altrove.

Previsioni per la città di Napoli: il cielo si presenterà nuvoloso con precipitazioni, anche di moderata intensità, per l’intero arco della giornata. Un miglioramento delle condizioni atmosferiche è previsto dalla tarda serata. Temperature: minime stazionarie con valori compresi tra i 15°C ed i 17°C. Massime in lieve diminuzione con valori compresi tra i 20°C ed i 22°C. Vento: nelle ore notturne e mattutine debole da Libeccio. Dalle ore pomeridiane, vento moderato dai quadranti occidentali con rotazione da Grecale in serata. Mare: mosso durante l’intera giornata.

Viviana Cretella & Gaetano Genovese