Regione Campania-Previsioni meteorologiche per martedì 6 ottobre 2020

logo meteouniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per martedì 6 ottobre 2020

La circolazione depressionaria in atto sull’Italia settentrionale negli ultimi giorni, interesserà in maniera sempre più marginale la nostra regione, che sarà pertanto caratterizzata da condizioni di tempo generalmente buono e da innocui annuvolamenti.

Martedì 5 ottobre: durante le ore notturne cielo velato sulla provincia di Salerno e sull’Irpinia orientale, altrove quasi sereno. Al mattino cielo prevalentemente sereno su tutto il territorio regionale. Durante le ore pomeridiane nuvolosità in aumento, dapprima lungo la fascia costiera ed in prossimità dei principali comprensori montuosi, in estensione in serata esclusivamente sulla provincia di Salerno e sulle aree appenniniche. Temperature: in lieve diminuzione sia nei valori minimi che massimi. I valori minimi saranno compresi tra 9°C e 13°C sulle aree interne e tra 14°C e 18°C sulle principali pianure e lungo la fascia costiera, mentre le massime saranno generalmente comprese tra 17°C e 23°C. Vento: di notte ed al mattino moderato da Maestrale lungo la fascia costiera, molto debole altrove. Dalle prime ore pomeridiane rotazione del vento, che si disporrà dai quadranti occidentali spirando debole o moderato. In serata debole lungo la fascia costiera da nord-ovest, molto debole a regime variabile o assente altrove. Mare: mosso su litorale Domitio e sulle coste del Cilento di notte ed al mattino, poco mosso altrove per l’intero arco della giornata.

Previsioni per la città di Napoli: cielo poco nuvoloso per l’intero arco della giornata. Temperature: in lieve flessione sia nei valori minimi che massimi, compresi rispettivamente fra 16°C e 18°C e tra 21°C e 23°C. Vento: debole da Maestrale per tutta la giornata. Mare: poco mosso.

Clizia Annella, Guido della Gatta & Francesco Costa