Regione Campania-Previsioni meteorologiche per Mercoledì 23 Settembre 2020

logo parthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per Mercoledì 23 Settembre 2020

Nella giornata di domani, mercoledì 23 Settembre 2020, si riconfermeranno condizioni di spiccata instabilità atmosferica a causa dell’ulteriore cedimento del campo di alta pressione che da giorni interessa l’Europa centro-meridionale.

Mercoledì 23 Settembre 2020: Cielo prevalentemente nuvoloso di notte ed al mattino su tutto il territorio regionale con possibili rovesci, a tratti anche di moderata intensità, segnatamente in prossimità dei principali comprensori montuosi e lungo tutta la fascia costiera. Dalle prime ore del pomeriggio sono attese parziali schiarite alternate ad una nuvolosità irregolare su gran parte della Campania, con possibili rovesci, anche intensi, sull’alto Sannio e sull’alto casertano. In serata è previsto un nuovo aumento della nuvolosità ovunque, con possibili deboli precipitazioni sulle province di Salerno e Caserta. Temperature: minime pressoché stazionarie con valori compresi tra 16°C/18°C nelle aree interne e tra 18°C/22°C lungo la fascia costiera e sulle principali pianure. Massime pressoché stazionarie con valori compresi tra 23°C/26°C nelle aree interne e tra 24°C/27°C lungo la fascia costiera e sulle principali pianure. Vento: debole e a direzione variabile di notte ed al mattino su tutto il territorio regionale. Dal primo pomeriggio graduale  aumento dell’intensità del vento che spirerà dai quadranti Occidentali, debole lungo la fascia costiera e moderato sulle zone più interne della Regione. In serata vento debole e a direzione variabile su tutte le province. Mare: quasi calmo per tutto il corso della giornata.

Previsioni per la città di Napoli: Cielo nuvoloso o molto nuvoloso durante l’intera giornata con precipitazioni, anche a carattere di rovescio durante le prime ore del mattino. Temperature: stazionarie sia nei valori minimi che in quelli massimi e compresi rispettivamente tra 21°C/22°C e 24°C/26°C. Vento: debole e a direzione variabile di notte ed al mattino. Nel pomeriggio la ventilazione tenderà ad intensificarsi e a disporsi da Sud-Ovest. In serata vento molto debole e a direzione variabile. Mare: quasi calmo per tutto il corso della giornata.

Alessandro Pugliese & Ilenia Manco