Regione Campania - Previsioni meteorologiche per venerdì 4 Settembre 2020

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per venerdì 4 Settembre 2020

L’espansione dell’anticiclone atlantico verso Levante garantirà, nella giornata di venerdì 4 Settembre 2020, condizioni di tempo stabile e soleggiato sul territorio campano.

Venerdì 4 Settembre 2020: di notte ed al mattino, il cielo si presenterà sereno su tutto il territorio regionale ad eccezione del Vallo di Diano, dove prevarrà una blanda nuvolosità nelle prime ore mattutine. Tale condizione permarrà per l’intero corso della giornata. Temperature: minime in lieve diminuzione nelle zone interne e nelle principali pianure, con valori generalmente compresi tra +16°C e +20°C; pressochè stazionarie lungo la fascia costiera con valori tra +21°C e +24°C. Massime stazionarie nelle aree interne con valori compresi tra +26°C e +29°C; in lieve aumento sulle principali pianure e sulle zone costiere con valori compresi tra +28°C e +32°C. Vento: di notte ed al mattino, debole o moderato dai quadranti orientali sull’intera Regione. Dalle prime ore pomeridiane, spirerà debole o moderato da nord-est nelle aree interne e moderato con tendenza a disporsi da nord-ovest lungo la fascia costiera. In serata, debole o moderato da Grecale sia lungo i settori costieri sia nell’entroterra. Mare: quasi calmo nelle ore notturne e mattutine. Dal pomeriggio si assisterà ad un graduale aumento del moto ondoso che, in serata, tenderà nuovamente ad indebolirsi sia al largo sia sotto costa.

Previsioni per la città di Napoli: sul capoluogo regionale prevarranno condizioni di cielo sereno per l’intero arco della giornata. Temperature: pressoché stazionarie, con valori minimi compresi tra +21°C e +23°C e con valori massimi compresi tra +28°C e +30°C. Vento: debole o moderato da Grecale nelle ore notturne e mattutine. Dal primo pomeriggio, si assisterà ad una graduale intensificazione del vento con tendenza a disporsi da Maestrale lungo i settori costieri. In serata, la ventilazione spirerà debole o moderata dai quadranti orientali. Mare: quasi calmo di notte ed al mattino. Dal pomeriggio, graduale aumento del moto ondoso sia al largo sia sotto la costa.

Viviana Cretella