Regione Campania-Previsioni meteorologiche per venerdì 14 agosto 2020

logo meteouniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per venerdì 14 agosto 2020

Il territorio campano continua ad essere sede di un campo di alta pressione che garantirà, anche nella giornata di domani, condizioni di marcata stabilità atmosferica e di cielo prevalentemente sereno, ad eccezione di locali ed innocui addensamenti nuvolosi a partire dal tardo pomeriggio.

Venerdì 14 agosto 2020: si prevedono condizioni di cielo sereno su tutta la regione sino al tardo pomeriggio; successivamente, è atteso un graduale aumento della copertura nuvolosa ad iniziare dai settori costieri della provincia di Caserta e dal Golfo di Napoli, in estensione alle restanti aree del casertano e ai settori più occidentali del Sannio. Temperature: minime pressoché stazionarie con valori compresi tra 18°C e 21°C nelle aree interne, tra 20°C e 23°C sulle principali pianure e tra 23°C e 26°C lungo la fascia costiera. Massime stazionarie e generalmente comprese tra 29°C e 34°C, con picchi di 35-36°C sulle pianure casertane e nella conca beneventana. Vento: assente o debole e di direzione variabile durante la notte e le prime ore del mattino. In seguito, generale aumento dell’intensità del vento, che spirerà moderato dai quadranti meridionali. In serata, la ventilazione si presenterà dunque debole o assente. Mare: poco mosso di notte e al mattino, mosso nel prosieguo della giornata.

Previsioni per la città di Napoli: sono previste condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso sino alle tarde ore pomeridiane; in seguito, è atteso un leggero incremento della copertura nuvolosa. Temperature: stazionarie sia nei valori minimi sia in quelli massimi, rispettivamente compresi tra 23°C e 25°C e tra 29°C e 31°C. Vento: assente o debole e a carattere variabile durante la notte e le prime ore del mattino. Successivamente, le ventilazione spirerà debole o moderata dai quadranti meridionali sino al tardo pomeriggio, per poi indebolirsi in serata. Mare: poco mosso di notte e al mattino, mosso durante le restanti ore della giornata.

Francesco Costa