Regione Campania - Previsioni meteorologiche per mercoledì 29 luglio 2020

logo

Previsioni meteorologiche per mercoledì 29 luglio 2020

Il campo di alta pressione di matrice sub-tropicale presente sul Mediterraneo garantirà condizioni di tempo stabile e soleggiato, con temperature in ulteriore aumento sulla Campania. 

Mercoledì 29 luglio 2020: Cielo sereno per tutta la giornata su tutto il territorio regionale, fatta eccezione per i settori più orientali della provincia di Avellino ed il basso Cilento dove durante le ore pomeridiane, sarà presente qualche addensamento nuvoloso. Temperature: minime stazionarie con valori compresi tra 19°C e 22°C nelle zone interne e tra 25°C e 27°C sui settori costieri ed immediato entroterra. Temperature massime in aumento con valori compresi tra 31°C e 35°C nelle zone interne e principali pianure, con picchi fino a 36°C-38°C sul beneventano. Tra 30°C e 34°C lungo la fascia costiera. Vento: assente durante le ore notturne ed al primo mattino. Dalla tarda mattinata, spirerà  debole o localmente moderato dai quadranti occidentali su tutta la regione. In serata si assisterà ad una graduale diminuzione dell’intensità del vento fino alla completa assenza. Mare: calmo o quasi calmo di notte ed al mattino. Poco mosso lungo il litorale Domitio durante le ore centrali della giornata, quasi calmo altrove.

Previsioni per la città di Napoli: cielo sereno per l’intera giornata. Temperature: minime stazionarie con valori compresi tra 24°C e 26°C; massime stazionarie con valori  compresi tra 31°C e 33°C. Vento: assente durante le ore notturne ed al primo mattino. Da metà mattinata spirerà debole dai quadranti occidentali fino a sera, quando si assisterà ad una graduale diminuzione, fino alla completa assenza. Mare: calmo o quasi calmo per l’intera giornata.

Gaetano Genovese & Anastasia Angela Biancardi