Regione Campania - Previsioni meteorologiche per venerdì 24 luglio 2020

logo parthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per venerdì 24 luglio 2020

La giornata di domani, venerdì 24 luglio 2020, sarà caratterizzata da una lieve attenuazione del campo di alta pressione presente sul Mediterraneo ormai da alcuni giorni. Le condizioni atmosferiche, tuttavia, non subiranno variazioni di particolare rilievo, fatta eccezione per un leggero calo delle temperature e per un temporaneo rinforzo dei venti.

Venerdì 24 luglio 2020: cielo sereno su tutta la Campania di notte ed al mattino, fatta salva la presenza di locali banchi di nubi basse sulla fascia costiera. Dal tardo pomeriggio si assisterà ad un progressivo lieve aumento della copertura nuvolosa in corrispondenza del Vallo di Diano, della Provincia di Caserta e delle zone costiere delle province di Napoli e Salerno; cielo sereno o poco nuvoloso altrove. Temperature: stazionarie nei valori minimi, invariate o in leggero calo in quelli massimi. Per quel che concerne le temperature minime, esse saranno comprese tra 17°C e 19°C nelle aree interne, tra 20° e 22° nelle principali pianure e tra 22°C e 24°C lungo la fascia costiera. Le massime saranno, invece, comprese tra 27°C e 30°C nelle aree collinari, fra 30° e 34°C nelle aree vallive e pianeggianti, tra 27°C e 29°C lungo la fascia costiera. Vento: molte debole di direzione variabile di notte e durante le prime ore del mattino. Dalla seconda parte della mattinata è previsto un progressivo rinforzo dei venti che spireranno moderati da Libeccio su gran parte del territorio regionale, eccezion fatta per il settore Cilento-Vallo di Diano, i monti del Matese e le aree metropolitane delle province di Salerno e Napoli. In serata vento da debole a molto debole dai settori occidentali. Mare: poco mosso per tutto il corso della giornata.

Previsione per la città di Napoli: si prevedono condizioni di cielo poco o parzialmente nuvoloso per gran parte della giornata, complice la presenza di innocui banchi di nubi basse che si alterneranno con ampie schiarite. Temperature: stazionarie sia nei minimi che massi, con valori rispettivamente compresi tra 21°C e 23°C e tra 30°C e 32°C. Vento: molte debole di direzione variabile di notte e durante le prime ore del mattino. Dalla seconda parte della mattinata è previsto un lieve aumento dell’intensità del vento, ascrivibile ad una circolazione di brezza. In serata vento da debole a molto debole di direzione variabile. Mare: quasi calmo per tutto il corso della giornata.

Ilenia Manco & Guido della Gatta