Regione Campania-Previsioni meteorologiche per Mercoledì 22 luglio 2020

logo meteouniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per mercoledì 22 luglio 2020

Il vasto campo di alta pressione presente sul Mediterraneo centro-orientale continuerà a garantire condizioni di stabilità atmosferica sulla regione Campania.

Mercoledì 22 luglio 2020: cielo sereno durante l’intero corso della giornata su tutta la regione; non si escludono, tuttavia, brevi e locali annuvolamenti su Piana del Sele e Vallo di Diano durante le prime ore pomeridiane. Temperature: minime pressoché stazionarie e comprese tra 15°C e 18°C nelle aree interne e tra 18°C e 21°C sulle principali pianure, in lieve aumento lungo la fascia costiera e comprese tra 20°C e 24°C. Massime pressocché stazionarie e generalmente comprese tra 28°C e 32°C su tutta la regione, con picchi fino a 35-36°C sulle aree pianeggianti delle province di Caserta e Benevento. Vento: debole o molto debole di notte e nelle prime ore del mattino a regime variabile. Successivamente si instaurerà un regime di brezza a carattere debole o moderato; in serata diminuzione dell’intensità del vento, che si presenterà molto debole e di direzione variabile. Mare: poco mosso di notte ed al mattino. Nel pomeriggio e in serata mosso lungo il litorale Domitio, poco mosso altrove.

Previsioni per la città di Napoli: cielo sereno durante l’intero arco della giornata. Temperature: stazionarie sia nei valori minimi sia in quelli massimi, compresi rispettivamente tra 21°C e 23°C e tra 30°C e 32°C. Vento: assente o molto debole di notte e nelle prime ore del mattino. Dalla seconda parte della mattinata, vento debole a regime di brezza. In serata vento molto debole e di direzione variabile. Mare: quasi calmo o poco mosso durante l’intero corso della giornata.

Francesco Costa