Regione Campania-Previsioni meteorologiche per martedì 30 giugno 2020

logo meteouniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per martedì 30 giugno 2020

Il campo di alta pressione di origine sub-tropicale che ha interessato il Mediterraneo negli ultimi giorni continuerà a favorire condizioni di tempo stabile e soleggiato sull’intero territorio campano.

Martedì 30 giugno 2020: si prevedono condizioni di cielo sereno per l’intero arco della giornata, fatta eccezione per i settori orientali delle province di Benevento e Avellino, dove saranno possibili locali addensamenti con assenza di precipitazioni, e per la formazione di isolati banchi di nubi basse sulla fascia costiera. Temperature: minime stazionarie o in lieve aumento con valori compresi tra 16°C e 20°C sulle zone interne, e tra 18°C e 23°C sulle principali pianure e lungo la fascia costiera. Massime stazionarie o in lieve aumento, con valori mediamente compresi tra 29°C e 33°C nelle zone interne e nelle principali pianure e tra 27 e 30°C sulla fascia costiera. Nel beneventano e nel casertano, il termometro potrà raggiungere picchi di 34-35°C. Vento: assente durante le ore notturne. Debole o localmente moderato a regime di brezza al mattino e durante le ore pomeridiane. Assente durante le ore serali. Mare: poco mosso lungo il litorale Domitio, quasi calmo altrove.

Previsioni per la città di Napoli: cielo sereno o poco nuvoloso durante l’intero arco della giornata. Temperature: stazionarie sia nei valori minimi che massimi, rispettivamente compresi tra 20°C e 22°C e tra 29°C e 31°C. Vento: assente durante le ore notturne. Debole o moderato a regime di brezza al mattino e durante le ore pomeridiane. Assente in serata. Mare: quasi calmo.

Gaetano Genovese & Francesco Costa