Regione Campania - Previsioni meteorologiche per lunedì 8 Giugno 2020

logo

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per lunedì 8 Giugno 2020

Nella giornata di domani, lunedì 8 giugno 2020, il territorio campano sarà interessato da una circolazione di bassa pressione di origine atlantica, la quale darà luogo a condizioni di leggera variabilità.

Lunedì 8 giugno 2020: nelle ore notturne e al primo mattino il cielo si presenterà nuvoloso o molto nuvoloso su tutta la regione, con possibili precipitazioni, più probabili sulla fascia costiera ed in particolare sulla Provincia di Salerno. In seguito, è prevista un’alternanza tra ampie schiarite ed addensamenti nuvolosi: questi assumeranno maggiore compattezza a ridosso dei principali comprensori montuosi ed in particolare sull'area del Matese, dove non si esclude la possibilità di isolate precipitazioni tra la tarda mattinata e il primo pomeriggio. In serata si assisterà ad un rasserenamento nelle zone interne, ma a partire dalle tarde ore serali un graduale aumento della nuvolosità interesserà dapprima il casertano ed il napoletano e, successivamente, l’alto Sannio. Temperature: minime stazionarie, con valori compresi tra 18°C e 20°C sulle coste, tra 17°C e 19°C sulle principali pianure e tra 14°C e 17°C nelle zone interne. Massime stazionarie, con valori generalmente compresi fra 23 e 26°C. Venti: deboli di notte e al mattino dai quadranti meridionali lungo le coste e occidentali nelle aree interne. A partire dalla tarda mattinata é prevista una graduale rotazione ed un aumento dell'intensità dei venti che si disporranno moderati dai quadranti occidentali nelle zone interne e tra il debole e il moderato da sud-ovest lungo le coste casertane e napoletane, dai quadranti occidentali sulle coste cilentane. In serata é attesa una netta diminuzione dell'intensità dei venti, che si disporranno deboli dai quadranti occidentali lungo la fascia costiera e da direzione variabile nelle aree interne della Regione. Mare: poco mosso o mosso durante tutto il corso della giornata, eccetto sul golfo di Policastro, ove il moto ondoso sarà quasi calmo.

Previsioni per la città di Napoli: nelle ore notturne si prevedono condizioni di cielo nuvoloso o molto nuvoloso, con possibili precipitazioni. In seguito, si avvicenderanno schiarite ed annuvolamenti con scarse probabilità di fenomeni di rilievo. Dalle tarde ore serali, é atteso un graduale aumento della nuvolosità. Temperature: minime pressoché stazionarie con valori compresi tra 18°C e 20°C. Massime stazionarie, con valori compresi tra 23°C e 25°C.  Venti: deboli di notte e al mattino dai quadranti meridionali. Dalla tarda mattinata i venti si disporranno tra il debole e il moderato da sud-ovest. Nelle ore serali, è prevista una diminuzione dell'intensità dei venti che si disporranno deboli dai quadranti occidentali. Mare: poco mosso o mosso durante tutta la giornata.

Santo Lino & Andrea Molino