Regione Campania - Previsioni meteorologiche per martedì 24 marzo 2020

logo

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per martedì 24 marzo 2020

Il progressivo ingresso di aria fredda di matrice continentale sulla nostra penisola porterà ad un ulteriore calo delle temperature ed una situazione di instabilità specialmente nelle zone interne ed appenniniche della nostra regione.

Martedì 24 marzo 2020: di notte ed al mattino cielo coperto da nubi basse su buona parte della regione, in particolar modo nelle aree interne ed appenniniche dove vi sarà la presenza di deboli precipitazioni a carattere nevoso fin dai 300/500 metri di altezza; le precipitazioni nevose potranno avere carattere moderato specialmente sui settori più orientali delle province di Avellino e di Salerno, sull’Alto Sannio e sui principali comprensori montuosi esposti ai freddi venti nord-orientali, come ad esempio i monti del Matese. Dalla tarda mattinata e dal primo pomeriggio le nevicate saranno in avanzamento, fino a raggiungere le città di Benevento e di Avellino: su quest’ultima non si escludono lievi accumuli al suolo. I fiocchi potranno raggiungere, con minore probabilità, anche le città di Salerno e di Caserta, nonché le zone vesuviane, senza però apportare accumuli. Non sono da escludersi, inoltre, locali pioviggini sul capoluogo regionale che potranno trasformarsi in neve sulle zone collinari. Dalla serata la situazione sarà in netto miglioramento: su quasi tutta la regione, infatti, sono attese condizioni di cielo sereno o parzialmente nuvoloso. Temperature: stazionarie o in lieve diminuzione nei valori minimi e comprese tra -3°C e 1°C nelle zone interne, tra 1°C e 3°C sulle principali pianure e comprese tra 3°C e 6°C lungo la fascia costiera. In diminuzione nei valori massimi e comprese tra 3°C e 5°C nelle zone interne di confine, tra 6°C e 8°C sulle principali valli regionali e comprese tra 9°C e 11°C sulle principali pianure e lungo la fascia costiera. Vento: di notte e durante le prime ore della mattina debole dai quadranti settentrionali su tutto il territorio regionale, eccezion fatta per le Isole e l’alto Sannio dove spirerà moderato. Dalla tarda mattinata è prevista un’intensificazione dei venti fino a divenire moderati su tutta la regione ad eccezione della pianura Campana e delle coste delle province di Napoli e Caserta dove spireranno deboli. Dalla serata è previsto un indebolimento dei venti su tutta la Campania. Mare: poco mosso durante l’intero arco della giornata.

Previsioni per la città di Napoli: di notte cielo tendenzialmente coperto da nubi basse, che tenderanno a diradarsi durante le prime ore della mattinata. Dal primo pomeriggio la copertura nuvolosa tenderà ad essere più compatta e non sono da escludere locali fenomeni che, sulle zone collinari, potranno assumere carattere nevoso; si tratterà, in genere, di precipitazioni di debole intensità. Dalla serata le nuvole tenderanno di nuovo a diradarsi fino a lasciare il cielo quasi sereno. Temperature: in lieve diminuzione nei valori minimi e comprese tra 3°C e 5°C; stazionarie nei valori massimi e comprese tra 10°C e 11°C. Vento: debole dai quadranti orientali durante l’intero arco della giornata. Mare: poco mosso durante l’intero arco della giornata.

 

Guido della Gatta