Regione Campania- Previsioni meteorologiche per venerdì 28 febbraio 2020

logo meteoparthenope

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per venerdì 28 febbraio 2020

La bassa pressione che ha interessato la regione nella giornata di ieri 26 febbraio continuerà a muoversi verso Sud-Est portando condizioni di instabilità in Campania.

Venerdì 28 febbraio 2020: di notte e al mattino cielo coperto con deboli precipitazioni su tutta la regione con locali rovesci lungo i principali comprensori montuosi, nell'avellinese e salernitano. Dalla tarda mattinata il cielo sarà localmente coperto con deboli precipitazioni nel salernitano. Dal pomeriggio cielo parzialmente nuvoloso su tutta la Campania, mentre in serata un nuovo aumento della nuvolosità interesserà il territorio. Temperature: minime stazionarie con valori compresi tra 1°C/5°C nelle zone interne e 6°C/11°C nelle principali pianure e zone costiere. Massime stazionarie con valori compresi tra 10°C/14°C nelle zone interne e 13°C/17°C nelle principali pianure e zone costiere. Vento: moderato dai quadranti occidentali di notte su tutto il territorio. Dal mattino graduale rotazione da Maestrale di moderata intensità sulla fascia costiera, da Grecale altrove. Dal tardo pomeriggio vento debole a direzione variabile nelle zone interne, mentre lungo la fascia costiera sarà moderato da Grecale. Mare: mosso.

Previsioni per la città di Napoli: di notte e al mattino cielo coperto con deboli precipitazioni.  Dal pomeriggio cielo da parzialmente nuvoloso a nuvoloso. Temperature: minime e massime stazionarie con valori rispettivamente compresi tra 8°C/11°C e 15°C/17°C. Vento: moderato dai quadranti occidentali di notte. Dal mattino graduale rotazione da Maestrale di moderata intensità, che dal tardo pomeriggio subirà una rotazione da Grecale. Mare: mosso.

Anastasia Angela Biancardi