Regione Campania-Previsioni meteorologiche per Sabato 11 e Domenica 12 Gennaio 2020

logo meteouniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per Sabato 11 e Domenica 12 gennaio 2020

L’anticiclone presente sulla nostra penisola sarà influenzato da una bassa pressione proveniente da sud-ovest che raggiungerà le regioni meridionali, portando condizioni di cielo nuvoloso con locali deboli precipitazioni sulla Campania.

Sabato 11 gennaio 2020: Di notte cielo sereno su tutta la regione, ad eccezione della provincia di Salerno dove saranno presenti nubi alte. Dal mattino graduale aumento della nuvolosità a partire dalle zone interne, che si estenderà sull’intera regione nel pomeriggio. Nelle ore serali non si escludono deboli locali precipitazioni sui settori nord-orientali delle province di Salerno e Avellino, parzialmente nuvoloso altrove. Temperature: minime pressoché stazionarie con valori compresi tra -1°C e 4°C nelle zone interne e tra 2°C e 5°C nelle aree pianeggianti; in lieve aumento lungo la fascia costiera con valori compresi tra 6°C e 10°. Massime in lieve diminuzione con valori compresi tra 8°C e 10°C nelle zone interne e tra 11°C e 14°C nelle aree pianeggianti e lungo la fascia costiera. Vento: debole da nord-est durante tutto l’arco della giornata, ad eccezione della fascia costiera dove è previsto un rinforzo del vento dalle prime ore serali, che tenderà a essere moderato da Grecale. Mare: calmo durante l’intera giornata.

Previsioni per la città di Napoli: Cielo sereno di notte ed al mattino. Nel pomeriggio cielo velato, con un graduale aumento della nuvolosità previsto dalle prime ore serali. Temperature: minime in aumento con valori compresi tra 7°C e 9°C. Massime stazionarie con valori compresi tra 11°C e 13°C. Vento: debole da Grecale sino alle prime ore serali, quando è previsto un rinforzo sino a divenire moderato. Mare: calmo durante l’intera giornata.

Domenica 12 gennaio 2020: Cielo prevalentemente nuvoloso di notte sulla regione. Al mattino e nelle ore pomeridiane cielo sereno sul napoletano e sul casertano, nuvoloso altrove con deboli precipitazioni da segnalare nelle prime ore del mattino in alta Irpinia. Durante le ore serali graduale diminuzione della copertura nuvolosa ad eccezione dei settori nord-orientali della regione dove il cielo risulterà nuvoloso. Temperature: minime in aumento con valori compresi tra 2°C e 5°C nelle aree interne, tra 3°C e 6°C sulle zone pianeggianti e tra 8°C e 11°C lungo la fascia costiera. Massime in lieve diminuzione con valori compresi tra 6°C e 9°C nelle zone interne e tra 11°C e 14°C sulle principali pianure e lungo la fascia costiera. Vento: moderato da Grecale ovunque durante l’intera giornata, ad eccezione delle zone interne dove è prevista una diminuzione dell’intensità del vento dalle prime ore serali. Mare: quasi calmo di notte. Poco mosso durante il resto della giornata.

Previsioni per la città di Napoli: Cielo nuvoloso di notte, con graduale diminuzione della nuvolosità a partire dalla seconda parte della mattinata. Nelle ore serali cielo sereno. Temperature: minime stazionarie con valori compresi tra 7°C e 9°C. Massime in lieve aumento con valori compresi tra 12°C e 14°C. Vento: moderato da Grecale durante l’intera giornata. Mare: quasi calmo di notte. Poco mosso durante il resto della giornata.

 

Francesco Costa & Alessandro Pugliese