Regione Campania-Previsioni meteorologiche per Lunedì 30 dicembre 2019

Previsioni meteorologiche per Lunedì 30 dicembre 2019

 

 

L'irruzione di aria molto fredda artico-continentale che ha determinato un calo termico durante il weekend, interesserà  la nostra regione anche nella giornata di domani lunedì 30 dicembre 2019. Contemporaneamente l'alta pressione tenderà ad espandersi verso est portando condizioni di stabilità sulla Campania. 

Lunedì 30 Dicembre 2019: cielo sereno durante il corso della notte e le prime ore del mattino lungo la fascia costiera, nuvoloso nelle aree interne, con nevicate fino a 500-600 m in Irpinia e alto Sannio. Dal tardo pomeriggio ed in serata schiarite interesseranno tutte la regione. Temperature: minime stazionarie comprese tra 0/4°C nelle aree interne e 5/8°C lungo la fascia costiera. Massime stazionarie con valori compresi tra 6/8°C sulle aree interne pianeggianti e 9/11°C lungo i settori costieri. Vento: grecale da moderato a forte di notte ed al mattino. Al pomeriggio è atteso un rinforzo delle correnti da nord-est con raffiche fino a 90-100 km/h in alcuni settori (alto casertano, baianese, valle dell’Irno e cilento). In serata attenuazione dei venti su tutte le province. Mare: poco mosso lungo la fascia costiera settentrionale, mosso lungo il settore costiero salernitano e a largo. Durante le ore centrali del giorno è atteso un aumento del moto ondoso fino a divenire mosso ovunque. In serata poco mosso ovunque.

Previsioni per la città di Napoli: cielo sereno durante tutta la giornata. Temperature: minime stazionarie comprese tra 5/6°C , massime stazionarie con valori compresi tra 9/11°C. Vento: grecale da moderato a forte di notte ed al mattino. Al pomeriggio è atteso un rinforzo delle correnti da nord-est, con una nuova attenuazione in serata. Mare: poco mosso sotto costa e mosso a largo di notte ed al mattino. Durante le ore centrali del giorno è atteso un aumento del moto ondoso fino a divenire mosso. In serata poco mosso.

 

Ilenia Manco & Gerardo Giordano