Regione Campania-Previsioni meteorologiche per Lunedì 23 dicembre 2019

logo meteouniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per Lunedì 23 dicembre 2019

La perturbazione di origine Nord-atlantica che ha interessato le regioni meridionali nel fine settimana, transiterà verso oriente, favorendo condizioni di miglioramento del tempo sulla regione campana.

Lunedì 23 dicembre 2019: Cielo nuvoloso di notte su gran parte della regione, con probabilità di precipitazioni di debole intensità sulla penisola sorrentina e sul napoletano, di moderata intensità invece sul Cilento. In mattinata è prevista una diminuzione della nuvolosità su buona parte del territorio, con possibili piogge di debole intensità sul basso Cilento. In tarda mattinata e nel primo pomeriggio è previsto un rapido impulso di instabilità sull’Alto Sannio e settori centrali ed orientali dell’Irpinia. Nel pomeriggio è atteso un miglioramento generale delle condizioni del tempo, con persistenza di nuvolosità localizzata sui principali comprensori montuosi, associata a possibili deboli precipitazioni. In serata cielo sereno ovunque. Temperature: minime in lieve diminuzione nelle zone interne, con valori compresi tra 5°C e 8°C, stazionarie lungo le zone costiere e pianeggianti, con valori compresi tra 11°C e 14°C. Massime stazionarie, tra 11°C e 14°C sulle aree interne, sulle aree costiere con valori compresi tra 14°C e 16°C. Vento: moderato nelle ore notturne dai quadranti occidentali nelle zone interne, forte da Maestrale lungo i settori costieri. In mattinata è prevista un'intensificazione dei venti dai quadranti occidentali nelle zone interne. Dal pomeriggio è attesa una rotazione dei venti da nord nelle aree interne, con locali rinforzi, in estensione al salernitano. Lungo le coste persisterà il Maestrale di moderata intensità. Mare: di notte molto agitato lungo la costa cilentana, agitato invece nei restanti settori costieri. In serata è previsto una generale diminuzione del moto ondoso che porterà il mare a diventare mosso.

Previsione per la città di Napoli: Cielo nuvoloso di notte, con probabili deboli precipitazioni. Nelle ore mattutine è prevista una graduale diminuzione della nuvolosità, che continuerà a diminuire per il resto della giornata.  Temperature: minime stazionarie, con valori compresi tra 13°C e 14°C. Massime stazionarie, tra 15°C e 16°C. Vento: forte da Maestrale nelle ore notturne e mattutine, in graduale attenuazione dal pomeriggio.  Mare: agitato nelle ore notturne. moto ondoso in diminuzione dalla mattinata.

Anastasia Angela Biancardi & Santo Lino