Regione Campania-Previsioni meteorologiche per Mercoledì 11 dicembre 2019

logo parthenope

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per mercoledì 11 dicembre 2019


La massa d'aria di origine artico-marittima che ha interessato nella giornata di ieri il bacino del Mediterraneo, persisterà sulla Campania anche durante la giornata di domani mercoledì 11 dicembre, recando un ulteriore calo delle temperature. Il minimo formatosi sul Bacino Ionico si sposterà lentamente verso Sud nella giornata di domani portando un graduale miglioramento delle condizioni del tempo su tutta la Regione.


Mercoledì 11 dicembre 2019:  cielo irregolarmente nuvoloso di notte su gran parte della Regione, con possibili deboli precipitazioni che interesseranno le province di Avellino, Benevento e Salerno. Al mattino sono attese schiarite su tutta la Regione, fatta eccezione per le province di Benevento, Avellino e nell'area Cilentana. Dal pomeriggio cielo nuvoloso tra  Cilento e Avellinese; sereno altrove.  In serata schiarite interesseranno tutta la Campania. Temperature: minime in diminuzione, con valori compresi tra 2°C/5°C nelle aree interne, tra 5°C/8°C sulle pianure e zone vallive e tra 8°C/11°C lungo la fascia costiera. Massime in calo con valori compresi tra 7°C/10°C nelle aree interne, tra 12°C/14° sulle pianure e lungo la fascia costiera. Vento: moderato di Grecale di notte e durante le prime ore del mattino, con raffiche fino a 80 Km/h nelle province di Salerno ed Avellino. Dalla tarda mattinata è atteso un graduale indebolimento del vento, fino a divenire debole in serata. Mare: mosso sotto costa e molto mosso a largo nel corso della notte e durante le prime ore del mattino. Dalla tarda mattinata è previsto un graduale indebolimento del moto ondoso fino a diventare quasi calmo in serata.


Previsioni per la città di Napoli: cielo sereno durante tutta la giornata. Temperature: minime in diminuzione, con valori compresi tra 7°C/10°C e massime in calo con valori compresi tra 11°C/13°C. Vento: moderato di Grecale di notte e durante le prime ore del mattino. Dalla tarda mattinata è atteso un graduale indebolimento del vento, fino a divenire debole in serata. Mare: mosso nel corso della notte e durante le prime ore del mattino. Dalla tarda mattinata è previsto un graduale indebolimento del moto ondoso fino a diventare quasi calmo in serata.


Ilenia Manco & Gerardo Giordano