Regione Campania-Previsioni meteorologiche per Sabato 07 e Domenica 08 dicembre 2019

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per Sabato 07 e Domenica 08 dicembre 2019

Le condizioni di instabilità che hanno interessato la nostra Regione negli ultimi giorni persisteranno anche durante il week-end, apportando deboli e locali precipitazioni sulla Campania.


Sabato 07 dicembre 2019: cielo nuvolo di notte ed al mattino su tutto il territorio regionale, con possibili precipitazioni di debole intensità sulla provincia di Caserta, sull'alto Sannio e nella zona del Cilento. Nella seconda parte della mattinata deboli piovaschi interesseranno la provincia di Napoli ed i principali comprensori montuosi della provincia di Salerno e ed i rilievi che circondano l'avellinese. Dal pomeriggio cielo irregolarmente nuvoloso su tutta la Regione, che sarà interessata da locali deboli precipitazioni. In serata deboli precipitazioni sono, inoltre, previste per la costa Cilentana, la provincia di Napoli e la Penisola Sorrentina. Temperature: minime in aumento con valori compresi tra 6°C/9°C nelle zone interne, tra 10°C/15°C lungo la fascia costiera. Massime in aumento con valori compresi tra 13°C/15°C nelle zone interne, tra 14°C/16°C lungo la fascia costiera. Vento: debole a direzione variabile con tendenza a disporsi dai quadranti occidentali durante la notte ed al mattino. Dal pomeriggio debole ed in rotazione da Libeccio. In serata debole a direzione variabile. Mare: poco mosso durante tutta la giornata.


Previsione per la città di Napoli: cielo nuvolo di notte ed al mattino, con deboli piovaschi che si verificheranno durante la seconda parte della mattinata. Dal pomeriggio cielo nuvoloso, con deboli precipitazioni. In serata cielo nuvoloso, con assenza di precipitazioni. Temperature: minime in aumento con valori compresi tra 13°C/15°C. Massime in aumento con valori compresi tra 14°C/16°C. Vento: debole a direzione variabile con tendenza a disporsi dai quadranti occidentali durante la notte ed al mattino. Dal pomeriggio debole ed in rotazione da Libeccio. In serata da Ponente di debole intensità. Mare: poco mosso durante tutta la giornata.


Domenica 08 dicembre 2019: cielo irregolarmente nuvoloso di notte, con deboli precipitazioni nella zona del basso Cilento, sul litorale Salernitano e sul litorale Flegreo.  Dal mattino cielo generalmente nuvoloso, con deboli precipitazioni che interesseranno la Penisola Sorrentina. Dal pomeriggio possibili schiarite interesseranno la provincia di Caserta e la Bassa Irpinia, parzialmente nuvoloso altrove. In serata deboli precipitazioni interesseranno le province di Caserta, Napoli, Benevento ed il comprensorio dei Monti Picentini. Temperature: minime in lieve diminuzione con valori compresi tra 5°C/8° nelle zone interne, tra 9°C/14°C lungo la fascia costiera. Massime in lieve diminuzione con valori compresi tra 12°C/14°C nelle zone interne, tra 13°C/16°C lungo la fascia costiera.Vento: molto debole su tutto il territorio regionale  di notte ed al mattino. Un leggero rinforzo è atteso dal tardo pomeriggio, in particolare in Alto Sannio ed in Alta Irpinia, dove tenderà, inoltre, a disporsi da Libeccio. Mare: calmo di notte ed al mattino su tutto il Litorale Campano, ad eccezione del Litorale Domizio dove sarà poco mosso. Dal tardo pomeriggio poco mosso ovunque.


Previsione per la città di Napoli: cielo irregolarmente nuvoloso di notte, con assenza di precipitazioni. Dal mattino ed al pomeriggio cielo generalmente nuvoloso.  In serata deboli piovaschi interesseranno la città. Temperature: minime in lieve diminuzione con valori compresi tra 11°C/14°C, massime in lieve diminuzione con valori compresi tra 12°C/15°C. Vento: molto debole di notte ed al mattino. Un leggero rinforzo è atteso dal tardo pomeriggio. Mare: calmo al mattino e poco mosso dal pomeriggio.


Ilenia Manco & Giuseppe Giugliano