Regione Campania-Previsioni meteorologiche per Venerdì 06 dicembre 2019

logo

 

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per venerdì 06 dicembre 2019

La bassa pressione che ha interessato negli ultimi giorni il Mediterraneo transiterà verso il Marocco, ma continueranno ad essere presenti condizioni di instabilità e variabilità atmosferica sulla nostra penisola.

Venerdì 06 dicembre 2019: cielo nuvoloso di notte e al mattino su gran parte del territorio campano, con possibilità di precipitazioni a carattere intermittente, anche di forte intensità sul salernitano, napoletano, casertano, beneventano, Agro-Nocerino-sarnese e avellinese. Dal pomeriggio permarranno condizioni di cielo nuvoloso o irregolarmente nuvoloso, con possibilità di piovaschi su buona parte della regione campana, specie sul salernitano ed in serata sulla pianura casertana. Temperature: minime in lieve aumento sulle zone interne, con valori compresi tra 5°C e 8°C, stazionarie sulle aree costiere, con valori compresi tra 11°C e 14°C. Massime in lieve aumento sulle zone interne, con valori compresi tra 12°C e 15°C, in lieve calo sulle zone costiere, tra 15°C e 17°C. Venti: deboli e variabili nel corso della giornata, in intensificazione nel pomeriggio dai quadranti occidentali. Mare: poco mosso per buona parte della giornata, con aumento del moto ondoso nelle ore serali.

Previsioni per la città di Napoli: nelle ore notturne e mattutine cielo nuvoloso, con possibilità di precipitazioni a carattere intermittente, anche di forte intensità. Dal pomeriggio persisteranno condizioni di cielo nuvoloso o irregolarmente nuvoloso, dove non si escludono probabili piovaschi. Temperature: minime stazionarie, con valori compresi tra 12°C e 13°C, massime in lieve calo, tra 15°C e 17°C.  Venti: deboli e variabili nelle ore notturne e mattutine, nel pomeriggio in rinforzo dai quadranti occidentali. Mare: poco mosso per gran parte della giornata, in lieve aumento nelle ore serali. 

 

Santo Lino & Gerardo Giordano