Regione Campania-Previsioni meteorologiche per Giovedì 05 dicembre 2019

logo meteouniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per giovedì 05 dicembre 2019

La perturbazione atlantica che nella giornata odierna ha portato condizioni di maltempo sulla Sardegna e sulla Sicilia tenderà ad interessare nella giornata 05 dicembre anche le regioni meridionali del basso Ionio con piogge e rovesci sparsi. Un aumento generale della nuvolosità si registrerà tuttavia anche sulle restanti regioni centro meridionali inclusa la Campania.

Giovedì 05 dicembre 2019: nelle ore notturne e mattutine condizioni di cielo nuvoloso o molto nuvoloso su tutta la regione, non si escludono deboli piogge a tratti sul Cilento e sulla fascia costiera napoletana. Nelle ore pomeridiane tendenza generale ad ampie schiarite con cielo poco nuvoloso soprattutto sulla provincia di Caserta e sull’alta Irpinia. In serata possibili precipitazioni nel Cilento. Temperature: minime stazionarie con valori compresi tra i 4°C-6°C per la zona interna e 10°C-12°C per la fascia costiera; massime in aumento con valori compresi tra 11°C-13°C per le zone interne e 14°C-16°C sulle zone costiere con picchi di 17°C -18 °C sul basso Cilento. Venti: generalmente deboli nord-orientali sull’intero territorio regionale. Mare: generalmente poco mosso.

Previsioni per la città di Napoli: nelle ore notturne e mattutine cielo molto nuvoloso con possibili deboli precipitazioni a carattere intermittente. Nelle ore pomeridiane e serali si avranno maggiori schiarite con cielo tendente al poco nuvoloso. Temperature: minime stazionarie con valori coni compresi tra 10°C-11°C e massime in aumento con valori compresi tra 15°C-16°C. Venti: generalmente deboli nord-orientali per l’intera giornata. Mare: poco mosso.

Anastasia Angela Biancardi & Alberto Fucci