Regione Campania- Previsioni meteorologiche per venerdì 29 novembre 2019

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per Venerdì 29 novembre 2019

La perturbazione atlantica che ha interessato gli ultimi giorni il territorio, continuerà ad apportare condizioni d’instabilità sulla Campania.

Venerdì 29 novembre 2019: Cielo nuvoloso nelle ore notturne su tutte le province con possibili piovaschi soprattutto nel napoletano e nell’area cilentana. Nelle prime ore mattutine possibili foschie interesseranno valli e pianure interne. Nel corso della mattinata probabili schiarite potrebbero interessare l’area settentrionale della Campania, mentre condizioni di instabilità potrebbero interessare i settori più occidentali delle province di Benevento ed Avellino con possibilità di fenomeni a carattere temporalesco. Nelle restanti aree della regione potrebbero verificarsi lievi locali precipitazioni. Dal primo pomeriggio la regione sarà caratterizzata da ulteriore aumento della nuvolosità, con rischio di precipitazioni fino a tarda serata. Temperature: minime in lieve calo con valori compresi tra 8°C/11°C nelle aree interne; sulle zone costiere si registreranno valori tra 13°C/16°C. Massime in lieve calo nei settori interni con valori compresi tra 12°C/15°C; stabili sul settore costiero con temperature che varieranno tra 16°C/18°C. Venti: moderati di notte e al mattino provenienti dai quadranti occidentali interesseranno la fascia costiera, mentre le aree interne saranno caratterizzate da venti deboli e variabili. Dal pomeriggio persisteranno correnti occidentali sulla regione, con aumento di intensità nei settori interni. Mare: molto mosso ovunque.

Previsioni per la città di Napoli: Di notte cielo nuvoloso con probabili deboli precipitazioni. Al mattino possibili schiarite potranno interessare la città,ma dal primo pomeriggio un nuovo aumento della nuvolosità porterà condizioni di instabilità che persisteranno fino a sera. Temperature: minime con valori compresi tra i 14°C/16°C, mentre le massime saranno tra i 16°C/18°C. Venti: moderati dai quadranti occidentali per tutto il giorno. Mare: molto mosso.

Anastasia Angela Biancardi & Gerardo Giordano