Regione Campania - Previsioni meteorologiche per martedì 12 Novembre 2019

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per martedì 12 Novembre 2019

Un profondissimo vortice depressionario, in formazione ad ovest della Sardegna, nella giornata di martedì tenderà a collocarsi tra Tunisia e Sicilia, apportando condizioni di marcato maltempo con possibili nubifragi e fortissimi venti sulle estreme regioni meridionali, ma in generale anche tutto il sud Italia, e quindi la Campania, risentirà di un netto peggioramento delle condizioni meteorologiche.

Martedì 12 Novembre 2019

Sulla Campania nelle ore notturne e mattutine è prevista diffusa instabilità con piogge e rovesci temporaleschi sull'intero territorio regionale, anche di forte intensità, segnatamente sul Cilento. Dalle ore centrali e fino a sera è prevista spiccata variabilità con qualche schiarita alternata a piogge e locali forti rovesci, possibili sull'intero territorio regionale, specie sulla fascia costiera. Temperature: minime in aumento ovunque e comprese tra +11°C/+13°C sulle zone interne, sulle aree costiere valori compresi tra +15°C/+17°C, con picchi di +18/+19°C sulle coste cilentane. Massime stazionarie con valori compresi tra +14°C/+17°C sulle zone interne e tra +18°C/+20°C sulle are costiere. Venti: moderati da Ostro e Scirocco per la prima parte della giornata sui settori centro-settentrionali regionali, forti sui settori meridionali. Dal pomeriggio venti in rinforzo ovunque, con raffiche localmente anche fino a 70-80 km/h. Mare: mosso al mattino, tendente al molto mosso nelle ore pomeridiane sulle coste centro-settentrionali regionali. Ulteriore rinforzo in serata con bacini agitati, specie lungo le coste cilentane con possibili mareggiate.  

Previsioni per la città di Napoli: Nelle ore notturne e mattutine piogge e rovesci, a tratti anche di forte intensità. Dalle ore centrali e fino a sera, spiccata variabilità, con qualche schiarita alternata a rovesci. Temperature: minime in aumento con valori compresi tra +15/+17°C, massime pressochè stazionarie e comprese tra +18°/+19°C. Venti: moderati da Ostro e Scirocco di notte e al mattino, forti nelle ore pomeridiane e serali, con raffiche anche fino a 80 km/h. Mare: mosso al mattino, tendente al molto mosso nelle ore pomeridiane. Ulteriore rinforzo in serata con mare tendente all'agitato.

Alberto Fucci & Alessandro Pugliese