Regione Campania - Previsioni meteorologiche per Lunedì 28 Ottobre 2019

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per Lunedì 28 Ottobre 2019


L'allontanamento del vortice ciclonico verso il nord Africa ha portato un nuovo rinforzo dell'anticiclone sul meridione italiano. Ciò garantirà tempo stabile anche per la giornata di Lunedì 28 Ottobre, anche se nell'arco delle 24 ore dall'inizio settimana, l'alta pressione si indebolirà a causa dell'avvicinamento di una bassa pressione proveniente dall'est Europa.

Lunedì 28 Ottobre 2019: cielo sereno in tutta la regione durante l'intera giornata. Lievi velature potranno comparire tra tardo pomeriggio e sera nelle aree più interne. Le temperature risulteranno in lieve calo sia nei valori massimi che minimi: i termometri in giornata registreranno picchi di 23/25°C nelle zone interne campane, e 23/24°C sulle aree costiere; i valori minimi saranno compresi tra i 9/13°C nelle aree interne e valli campane, e tra i 15/18°C nei settori più vicino alla costa, con punte di 20°C sulle due Isole e sulla penisola Sorrentina. Venti variabili e deboli nel corso della giornata, con unica eccezione nelle prime ore pomeridiane allorquando avremo una brezza da ovest/nord-ovest. Mari tra calmo e poco calmo.

Previsioni per la città di Napoli:  cielo sereno previsto durante tutto l'arco della giornata. Temperature in lieve diminuzione rispetto alle 24 ore precedenti: è prevista infatti una minima compresa tra i 14/15°C, e una massima tra i 23/24°C. Venti assenti al mattino, e in leggera intensificazione dai quadranti occidentali nelle ore centrali del giorno. Mare calmo. 

Gerardo Giordano & Alessandro Pugliese