Previsioni meteorologiche per lunedì 4 novembre 2024
Nella giornata di domani, lunedì 4 novembre, complice la presenza di un campo anticiclonico di matrice sub-tropicale, si rinnoveranno condizioni di generale stabilità atmosferica su tutta la Penisola. Le temperature si manterranno ovunque su valori al di sopra della media del periodo.
Lunedì 4 Novembre 2024: per tutta la durata del giorno si osserveranno condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso su tutto il territorio regionale, salvo la presenza di locali nubi basse nelle aree interne sannite ed irpine. Durante le ore notturne, al primo mattino e nella sera è attesa la formazione di dense foschie e locali banchi di nebbia nei settori vallivi interni e pianeggianti. Temperatura: minime stazionarie, con valori compresi tra +6°C e +10°C nelle aree interne e tra +11°C e +14°C lungo la costa e nelle aree pianeggianti. Massime stazionarie o in lieve calo, con valori generalmente compresi tra +18°C e +22°C, con locali picchi fino a +23°C nel casertano e beneventano. Vento: per gran parte della giornata spirerà da Grecale con intensità debole o localmente moderato al mattino. Durante le ore centrali del giorno, lungo la fascia costiera, si assisterà ad una temporanea rotazione del vento, il quale si disporrà dai quadranti occidentali con intensità debole. Mare: generalmente quasi calmo per tutta la giornata.
Previsione per la città di Napoli: sul Capoluogo di Regione sono attese condizioni di cielo sereno per tutto l'arco della giornata. Temperatura: minime e massime stabili o in lieve calo, con valori variabili, rispettivamente, tra +11°C e +13°C e tra +21°C e +23°C. Vento: per buona parte del giorno debole da nord-est; in locale e temporanea rotazione dai quadranti occidentali nel corso delle ore centrali. Mare: in prevalenza quasi calmo per tutto il giorno.
Carmine Pallotta & Francesco Serrapica