Regione Campania - Previsioni meteorologiche per mercoledì 30 ottobre 2024

Logo_MeteoUniparthenope.png

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per mercoledì 30 ottobre 2024

Durante la giornata di domani, mercoledì 30 ottobre 2024, la penisola italiana sarà interessata da un esteso campo di alta pressione che continuerà a garantire condizioni di prevalente stabilità atmosferica. Nottetempo ed al primo mattino, dense foschie e banchi di nebbia potranno interessare le principali pianure e vallate italiane.

Mercoledì 30 Ottobre 2024: durante l’intero arco della giornata e su gran parte della Regione, sono previste condizioni di cielo prevalentemente sereno, al più poco nuvoloso. Nottetempo ed al primo mattino non si esclude la formazione di dense foschie e locali banchi di nebbia, segnatamente nelle principali aree vallive regionali, con tendenza a riformarsi a partire dalla tarda serata. Temperature: minime pressoché stazionarie con valori compresi tra +9 °C e +13 °C nelle aree interne e tra +13 °C e +17 °C sulle principali pianure e lungo la costa. Massime stabili, o in lieve calo, con valori generalmente variabili tra +20 °C e +25 °C. Vento: per buona parte della giornata, su tutto il territorio regionale, la ventilazione spirerà prevalentemente debole dai quadranti nord-orientali. Faranno eccezione le ore centrali del giorno, quando il vento subirà una rotazione da Ovest lungo la fascia costiera con debole intensità. Mare: quasi calmo o calmo, per tutta la giornata.

Previsioni per la città di Napoli: sul Capoluogo Regionale si attendono condizioni di cielo generalmente sereno per l’intero arco della giornata. Temperature: minime in lieve diminuzione, con valori compresi tra +15 °C e +16 °C. Massime pressoché stabili con valori variabili tra +22 °C e + 24 °C. Vento: prevalentemente debole da Nord-Est di notte e al mattino; nelle ore centrali e pomeridiane la ventilazione, di debole intensità, subirà una rotazione dai quadranti occidentali. Mare: quasi calmo o calmo per tutto l’arco della giornata.

 

Federico Vermi & Armando Rocco