Previsioni meteorologiche per mercoledì 30 ottobre 2024
Durante la giornata di domani, mercoledì 30 ottobre 2024, la penisola italiana sarà interessata da un esteso campo di alta pressione che continuerà a garantire condizioni di prevalente stabilità atmosferica. Nottetempo ed al primo mattino, dense foschie e banchi di nebbia potranno interessare le principali pianure e vallate italiane.
Mercoledì 30 Ottobre 2024: durante l’intero arco della giornata e su gran parte della Regione, sono previste condizioni di cielo prevalentemente sereno, al più poco nuvoloso. Nottetempo ed al primo mattino non si esclude la formazione di dense foschie e locali banchi di nebbia, segnatamente nelle principali aree vallive regionali, con tendenza a riformarsi a partire dalla tarda serata. Temperature: minime pressoché stazionarie con valori compresi tra +9 °C e +13 °C nelle aree interne e tra +13 °C e +17 °C sulle principali pianure e lungo la costa. Massime stabili, o in lieve calo, con valori generalmente variabili tra +20 °C e +25 °C. Vento: per buona parte della giornata, su tutto il territorio regionale, la ventilazione spirerà prevalentemente debole dai quadranti nord-orientali. Faranno eccezione le ore centrali del giorno, quando il vento subirà una rotazione da Ovest lungo la fascia costiera con debole intensità. Mare: quasi calmo o calmo, per tutta la giornata.
Previsioni per la città di Napoli: sul Capoluogo Regionale si attendono condizioni di cielo generalmente sereno per l’intero arco della giornata. Temperature: minime in lieve diminuzione, con valori compresi tra +15 °C e +16 °C. Massime pressoché stabili con valori variabili tra +22 °C e + 24 °C. Vento: prevalentemente debole da Nord-Est di notte e al mattino; nelle ore centrali e pomeridiane la ventilazione, di debole intensità, subirà una rotazione dai quadranti occidentali. Mare: quasi calmo o calmo per tutto l’arco della giornata.
Federico Vermi & Armando Rocco