Regione Campania - Previsioni meteorologiche per Martedì 29 ottobre 2024

logo

Previsioni meteorologiche per Martedì 29 ottobre 2024

Nella giornata di domani, martedì 29 ottobre 2024, è atteso il rinforzo di un promontorio anticiclonico, di matrice sub-tropicale, il quale garantirà condizioni di stabilità atmosferica sull’intero territorio nazionale.

Martedì 29 ottobre 2024: sul tutto il territorio regionale, il cielo si presenterà sereno o leggermente velato per gran parte della giornata. Faranno eccezione le ore centrali del giorno, in cui si assisterà alla locale formazione di addensamenti nuvolosi sulle aree interne montuose del Matese e delCilento. Dense foschie e locali banchi di nebbia potranno interessare le aree pianeggianti e vallive nel corso della notte ed al primo mattino. Temperature: minime stazionarie o in lieve diminuzione con valori compresi tra +11°C e +14°C nelle aree interne e tra +14 e +17°C su costa e pianura. Massime stazionarie con valori generalmente compresi tra +19°C e +24°C, con isolati picchi fino a +25/+26°C sulle aree interne pianeggianti del beneventano e casertano. Vento: prevalentemente debole di direzione variabile o, a tratti, assente per gran parte della giornata. Nel corso delle ore centrali del giorno, la ventilazione spirerà debolmente da Grecale sulle aree interne mentre, lungo la fascia costiera, si disporrà, a regime di brezza, dai quadranti occidentali con debole intensità. Mare: calmo o quasi calmo per l’intero arco della giornata. 

Previsioni per la città di Napoli: sul Capoluogo regionale, il cielo si presenterà sereno o leggermente velato per l’intera giornata. Temperature: minime e massime pressoché stazionarie con valori rispettivamente compresi tra +15°C e +17°C e tra +23°C e + 24°C.Vento:prevalentemente debole di direzione variabile o, a tratti, assente di notte, al mattino ed in serata. Nel corso delle ore centrali del giorno, la ventilazione spirerà, a regime di brezza, dai quadranti occidentali con debole intensità. Mare: calmo o quasi calmo per tutto il giorno. 

Francesco Gulisano & Lauro D’Esposito