Regione Campania – Previsioni meteorologiche per mercoledì 24 luglio 2024

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per mercoledì 24 luglio 2024

La giornata di domani, mercoledì 24 Luglio 2024, sarà caratterizzata dall’afflusso di correnti più fresche in quota, le quali apporteranno condizioni di instabilità atmosferica pomeridiana, specie a ridosso della fascia appenninica; altrove, permarranno condizioni di relativa stabilità.

 Mercoledì 24 luglio 2024: nottetempo ed al mattino, il cielo si presenterà poco nuvoloso o al più velato su tutto il territorio regionale. A partire dalle ore centrali del giorno, si osserverà un aumento della nuvolosità di tipo cumuliforme, specie a ridosso dei principali rilievi montuosi; in tal contesto, saranno possibili fenomeni precipitativi, anche a carattere di rovescio o temporale. Non si esclude che i nuclei temporaleschi possano interessare anche i settori adiacenti alle coste, specie nel salernitano. Temperature: minime in lieve aumento con valori compresi tra +20°C e +23°C sulle zone interne e tra +22°C e +26°C su principali coste e pianure; massime in lieve diminuzione e generalmente comprese fra +29°C e +33°C con picchi fino a +34/35°C nella piana del Volturno e nel beneventano. Vento: nella notte e nelle prime ore della mattina, la ventilazione sarà debole, a tratti assente, prevalentemente da est; successivamente, il vento si disporrà dai quadranti occidentali su gran parte della Regione. A partire dal tardo pomeriggio, si rinnoveranno condizioni di ventilazione debole, a tratti assente, da est su tutta la Campania Mare: poco mosso o al più mosso per l’intero arco della giornata.

Previsione per la città di Napoli: sul Capoluogo regionale, si prevedono condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso per tutto il corso della giornata. Temperature: minime stazionarie con valori tra +25°C e +26°C e massime in lieve diminuzione e comprese tra +31°C e +32°C. Vento: Per la maggior parte del giorno, vento debole dai quadranti orientali, eccetto nelle ore centrali, quando spirerà da occidente Mare: poco mosso o al più mosso per l’intero arco della giornata.

Domenico Cimmino & Daniele Luppi