Regione Campania – Previsioni meteorologiche per Mercoledì 27 dicembre 2023

logo uni parthenope

 

 

 

 

 

 

 

 

Regione Campania – Previsioni meteorologiche per Mercoledì 27 Dicembre 2023

Nella giornata di domani, mercoledì 27 dicembre 2023, persisterà la presenza di un promontorio anticiclonico nel Mediterraneo Centrale, che apporterà condizioni di generale bel tempo sulla nostra Penisola, associate a temperature al di sopra della media del periodo.

Mercoledì 27 Dicembre 2023: si prevedono condizioni di cielo irregolarmente nuvoloso sulla fascia costiera e sulle aree più interne fino al primo mattino, quando le nubi tenderanno a diradarsi. La giornata, pertanto, proseguirà nel segno di cielo sereno o poco nuvoloso ovunque. Tali condizioni si protrarranno fino alle tarde ore pomeridiane, quando nubi basse interesseranno l’Alta Irpinia, l’Alto Sannio e l’Appennino Campano, senza tuttavia apportare fenomeni di rilievo. È prevista una locale diminuzione della visibilità a causa di dense foschie o banchi di nebbia nelle aree interne regionali durante la prima parte del giorno ed in serata. Temperature: minime in calo con valori compresi tra +2°C e +7°C sulle aree interne e tra +7°C e +11°C su costa e pianure. Massime stabili o in leggero calo, con valori generalmente compresi tra +12°C e +16°C. Vento: di notte e al mattino il vento spirerà da Nord-Ovest lungo la fascia costiera con debole o moderata intensità; nelle aree interne è attesa una ventilazione dai quadranti occidentali, di debole o moderata intensità. A partire dal pomeriggio è attesa un’attenuazione del vento, che sarà molto debole o assente di direzione variabile, ovunque. Mare: poco mosso per gran parte della giornata, con tendenza a divenire quasi calmo in serata.

Previsioni per la città di Napoli: di notte e al primo mattino, sul capoluogo regionale si osserveranno condizioni di cielo irregolarmente nuvoloso. In seguito, è previsto un diradamento della nuvolosità, e la giornata proseguirà in un contesto di cielo sereno o poco nuvoloso. Temperature: minime in leggero calo, con valori compresi tra +10°C e +11°C. Massime pressoché stabili, con valori compresi tra +14°C e +16°C. Vento: di notte e al primo mattino, il vento spirerà da Maestrale con debole o moderata intensità. Successivamente, sono attese condizioni di vento molto debole o assente, di direzione variabile, fino al termine della giornata. Mare: quasi calmo o poco mosso per tutto il giorno

Lauro D’Esposito & Emanuele Tedesco